lunedì 29 ottobre 2018

RECENCIONE L'amore ancora esiste di Cristy C.





TRAMA

Enis e Sofia si conoscono, per caso, su Facebook.
L'allegria di lui arriva diritta al cuore di lei. Non sono più ragazzini , eppure si comportano come tali, fin dal primo momento.
Si tratta di uno di quegli amori che partono dalla testa fino ad arrivare al cuore.
Un amore virtuale che dura quasi due anni, che sembra corrisposto fino a quando Enis, inaspettatamente, inizia a prendere le distanze, fin quasi a sparire dalla vita di Sofia.
Passeranno cinque lunghi anni dalla loro prima chat al momento in cui il destino giocherà per loro una nuova, bizzarra, mano.

RECENSIONE


“Succede tutto in un attimo, un battito di ciglia, le sue labbra sfiorano le mie, poi ne prendono possesso.”


Benvenute nella mia grotta belle pescioline, oggi vi parlo di L’amore ancora esiste di Christy C. che con la sua prima fatica ci porta un po’ di leggerezza sotto l’ombrellone! 
Nonostante  io abbia trovato il prologo un po’ “compresso”  la scrittrice è riuscita a incuriosirmi e mi ha invogliata a proseguire la lettura. 
Questo romanzo ci parla di Sofia ed Enis, (che razza di nome è? Non chiamerei così nemmeno il mio pesciolino di compagnia!) comunque dicevo, questi due ragazzi, non più troppo giovani, si conoscono grazie a un gioco virtuale. Rimangono così affascinati l’uno dall’altra da  far divenire la loro amicizia dell'etere in   una vera e propria relazione, finché Enis stanco della situazione non si allontana, fino poi a sparire del tutto. Dopo cinque anni un incontro “fortuito” li porterà a un riavvicinamento, ma  sappiamo,  come la vita ci insegna, che se  il fato ci mette il tentacolo non sempre tutto fila liscio!
Peripezie e colpi di scena inaspettati porteranno la coppia a un finale poco ortodosso. 
Il mio giudizio, per questo romanzo non è del tutto favorevole, vado a spiegare il perché.
Questa storia è un po’ confusa, senza un filo logico, a tratti mi ha lasciata perplessa. Lei  per tutto il libro è  rimasta avvolta tra tante bollicine e sembra l’eterna indecisa. Lui scappa, e solo nel finale riusciamo ad avere un quadro realmente chiaro di chi sia e cosa faccia. L’unico che mi ha coinvolta e vorrei tra i miei tentacoli è  Andrea un personaggio che appena compare risulta  simpatico, solare e divertente
È un giudizio personale e come tale va preso! Le consiglio la prossima volta di approfondire bene gli argomenti esposti.
Credo che ci sia del potenziale, infatti l’intera storia è  condita da un sarcasmo coinvolgente e i battibecchi fra i vari personaggi sono riusciti a farmi sorridere. Consiglio alla scrittrice dai cimentarsi con un’altra storia, sicuramente io la leggerò!

La vostra Ursula








Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...