martedì 30 ottobre 2018

RECENSIONE Raul try not to lovre di Dora L. Anne




Trama:

Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla?

Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron. E non è il solo. 

Orfana dei genitori, lavora duramente per tenere in piedi un’eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e i bassi dei mille problemi economici che affronta da sola.

Raul la vuole. Ma vuole rubare anche questo, la sua casa e il terreno in cui sorge per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto.

Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso? Vendere o lottare fino all’ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi?

Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore.


RECENSIONE

Buongiorno sirenette, la vostra Ursula, oggi, in tutta la sua splendida beltà, vi parlerà di Raul, Try not to love, di Dora L. Anne.
Nella prima pagina del romanzo una citazione ci introduce alla storia, racchiude tutto il significato che la scrittrice, sempre secondo il mio intuito, vuole trasmetterci:

"Tutto avvenne in un singolo istante. E' questo il problema degli attimi: a volte durano una vita, a volte solo il tempo di un sospiro".


Ayla, la protagonista, è una ragazza forte, abituata al lavoro duro, rimasta orfana si fa carico di portare avanti il sogno che condivideva con i genitori, l'Ippasia, un piccolo ranch dove alleva i suoi amati cavalli.



Raul entra nella sua vita nel peggiore dei modi, vuole portarle via la sua casa e i suoi ricordi per costruire un centro commerciale.

Già per questo io l'avrei strozzato con i miei lunghi tentacoli, ma si sa, il destino non gioca pulito...



Mi piace leggere, qui giù nelle profondità marine non c'è molto altro da fare, Raul è stato un buon diversivo, mi ha tenuto compagnia e fatta emozionare.




I personaggi sono ben descritti, Ayla con la sua caparbietà e l' ostinazione nel voler preservare il suo futuro nel posto che più ama, la tracotanza di Raul e il suo insistere a raggiungere ad ogni costo il fine prefissato, rendono questo romanzo un insieme coinvolgente e trascinante.

Ursula








Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...