TRAMA
Zak. Tatuatore. Indipendente. Non ama avere relazioni.
Stitch. Motociclista fuorilegge. Rifiuta la propria sessualità. Non ama condividere ciò che è suo.
Il giorno del divorzio di Stitch, la personificazione della lussuria entra nel bar dove lui sta festeggiando. Pieno di tatuaggi e piercing, sfacciato, e bello come il peccato, Zak è l’erezione che Stitch ha atteso per tutta la vita. Tutto quello che Stitch desidera è poterne assaggiare anche solo un morso. Quello che segue invece è un banchetto sensuale dopo il quale nulla sarà più come prima. Costretto a nascondere la sua nuova relazione al mondo intero, Stitch cerca di mediare tra famiglia, club e criminalità, ma è solo questione di tempo prima che diventi troppo difficile.
Zak si trasferisce a Lake Valley in cerca di pace e tranquillità, ma quando cade tra le grinfie di un Hound of Valhalla, la sua vita diventa tutto meno che semplice. Per poter stare con Stitch, il sogno erotico di Zak deve tornare a nascondersi. Per quanto quella relazione sia infuocata, i segreti, il doversi nascondere, la violenza, la gelosia e l’atteggiamento bigotto della città colpiscono Zak nel modo peggiore. Quando fingere di non sapere cosa fa il suo uomo diventa impossibile, Zak deve decidere se la vita con un motociclista fuorilegge è davvero ciò che vuole.
Quando la vita del club e le questioni sentimentali entrano in conflitto, tutto quello che rimane nelle vite di Zak e Stitch è il caso.
RECENSIONE
Il libro di cui vi parlo questa volta “Strada senza ritorno” che fa parte della serie 1 Sex & Mayhem
È una storia davvero particolare, non lascia indifferenti, ed è adatta a lettrici che non si lasciano sconvolgere facilmente perché è un dark dalle tinte molto forti.
Stitch è un uomo fuori dagli schemi coinvolto in attività illegali di una banda di motociclisti, dove alcol e belle donne sempre pronte rappresentano quello che ci si aspetta da uno come lui. Da giovane mette incinta Crystal e se la sposa, ma di quel matrimonio di facciata resta solo la figlia che ama incondizionatamente.
Una sera, mentre festeggia il suo divorzio, incontra Zak l’uomo che sconvolgerà la sua vita e tutto quello in cui credeva fino a quel momento. Lui è l’erezione che Stitch ha atteso per tutta la vita, capace di portare alla luce ciò che fino a quel giorno aveva represso.
Zak è un misterioso tatuatore approdato nella cittadina di Lake Valley in cerca di serenità che vive liberamente la propria omosessualità senza impegnarsi mai in un rapporto esclusivo...
Quando Stich propone a Zak di cancellargli il tatuaggio con il nome dell’ex moglie tra i due su quel lettino scoppia una passione travolgente.
“La tentazione era semplicemente troppo forte e fissò languidamente mentre allungava la mano guantata su per la coscia carnosa, fino alla sua meta. «Hai mai considerato di fartelo tatuare?» Ci fu un leggero tic sul viso di Stitch, seguito da un respiro profondo. «L’ho considerato,» disse, e Zak sentì il glorioso muscolo irrigidirsi sotto la pelle dorata.”
Zak non può ammettere a se stesso di volere sempre più del sesso esaltante, perché se si venisse a sapere sarebbe la fine per entrambi. Inoltre dovrebbe fare i conti con tutto il casino che è la vita di Stitch tra divorzio, attività illegali e l’omofobia di tutto il contesto in cui vivono.
In questo romanzo ben scritto non mancano tutte le irriverenti connotazioni di un libro dark, ma le autrici le esaltano all’ennesima potenza passando da uno Stitch romantico e appassionato con il suo primo vero amore a un violento furioso e implacabile malavitoso qual è. È una storia che parla di consapevolezza, di voglia di rischiare il tutto per tutto in nome dell’amore arrivando anche a sporcarsi le mani per difendere quello in cui si crede.
Non vi nascondo che mi ha commossa in molti punti per quanto è duramente struggente e allo stesso tempo mi ha infervorata e sconvolta in altri, per tutto quello che accade.
La trama è scorrevole, scritta bene con innumerevoli colpi di scena. Tutti i personaggi sono ben delineati. E le scene di sesso sono ben descritte al punto da far bruciare la pelle mentre le leggi.
Non do voto massimo solo perché è un libro che o ami o non riesci a gustarlo fino in fondo. Ma nel suo genere è molto bello.
Alla prossima lettura da Rosanna.
Nessun commento:
Posta un commento