TRAMA
6 anni prima
A volte il destino può riservare delle sorprese inaspettate facendo incontrare due anime affini, che inconsapevolmente stavano solo aspettando di trovarsi l’uno di fronte all’altro.
I sentimenti, quelli veri e profondi fanno paura un po’ a tutti, ma quando il cuore viene ferito e calpestato si ergono delle barriere emotive atte al solo scopo di proteggerci.
Maya Campbell è una giovane donna che dietro al suo carattere frizzante e a un po’ di ironia, nasconde le sue fragilità e la sua paura di innamorarsi.
Trasferitasi a New York da circa un anno, realizza uno dei suoi sogni in ambito lavorativo: frequentare l’Accademia di cucina diventando così un ottimo chef.
Josh Harper è un poliziotto che ama il suo lavoro e lo svolge con dedizione.
Lui è un tipo dal temperamento ribelle e impulsivo, abituato ad avere il controllo su ogni cosa e a ottenere quello che vuole con i suoi modi provocatori.
Un incontro – scontro avvenuto in maniera del tutto casuale, spiazzerà Josh: per la prima volta si troverà davanti una ragazza che, oltre ad essere bellissima, risponderà a tono alle sue provocazioni senza scoraggiarsi facilmente di fronte alla sua sfacciataggine e fra loro saranno subito scintille.
Non tutto, però, va come vorremmo soprattutto quando nella vita di Josh e della sua famiglia ricompare Kyle il fratello maggiore che non vede da anni.
Nonostante tutto non riesce a togliersi dalla testa Maya e un pensiero fisso resta impresso nella sua mente: deve essere sua.
Il suo caratterino tutto pepe e la sua lingua lunga lo rendono ancora più determinato a strapparle un appuntamento.
L’attrazione e il desiderio che nutrono l’uno nei confronti dell’altro è troppo forte e ignorare la realtà dei fatti è impossibile così, dopo una scommessa, la passione prenderà il sopravvento sulla ragione, travolgendoli.
Lui è sempre più attratto da Maya, ma qualcosa legata al suo passato lo frena inducendolo a chiudere il suo cuore ai sentimenti.
Un fraintendimento li dividerà sfociando in qualcosa di più rischioso e pericoloso che rovinerà il loro legame speciale.
Josh riuscirà a seppellire il passato lasciando prevalere l’amore che prova per Maya?
E lei, accoglierà Josh nel suo cuore lasciandosi amare e amando a sua volta, oppure rinuncerà ad essere felice?
RECENSIONE
Wow... una favola a tutti gli effetti, sia nel modo in cui viene raccontata e sia per i suoi contenuti.
Contiene tutti gli elementi che contraddistinguono le favole cioè, il colpo di fulmine per il bel principe azzurro, anche se Maya cerca a tutti i costi di nascondere, l’innamoramento, con le farfalle nello stomaco, le gambe che si piegano e il cuore che batte a 3000 ogniqualvolta lo vedi e ti si avvicina.
In questa storia c'è anche la strega cattiva, o meglio lo stregone che come in tutte le favole è geloso e la sua gelosia lo acceca così tanto che vuole a tutti i costi fare del male alla principessa, cosa che purtroppo gli riesce, ma ormai anziani, grandi e piccini tutti sanno che l’amore vince sempre... scusate se mi sono lasciata un attimo incantare dalle favole, ma vi assicuro che questa storia che adesso cercherò di raccontarvi, senza rovinarvi la bellezza di leggerlo e scoprire l’incanto non è da meno.
Questa è la storia di Maya e Josh...
Maya è una bellissima ragazza mora con gli occhi turchesi, un vero peperino, senza peli sulla lingua, ha un sogno nel cassetto, diventare uno chef pluristellato, e si perché Maya ha frequentato con tanta determinazione e passione la scuola di cucina.
Josh è un ragazzone alto, biondo con gli occhi verde/grigio e un pizzetto che lo rende super sexy, anche lui ama il suo lavoro e lo fa con coraggio infatti è un poliziotto, Josh a differenza di Maya è più tranquillo come carattere, ha avuto tante donne e il suo motto è “mai farlo due volte con la stessa donna” e già da qui si capisce tutto...
La loro storia all'inizio è molto tranquilla, fatta di battibecchi divertenti e una passione incontrollabile, Maya comincia a innamorarsi, ma non lo vuole ammettere, Josh crede che quel sentimento incontrollabile che non riesce a placare sia solo passione, tutti e due non vogliono ammettere di essere diventati una coppia a tutti gli effetti, ma ci penseranno una serie sfortunati avvenimenti a far venir fuori questo sentimento, come si dice “ ti accorgi che una persona è veramente importante, solo quando pensi di averla persa” e così succede tra Josh e Maya.
Leggendo questa storia mi sono appassionata, arrabbiata, ho riso e pianto e come tutte le sognatrici ho sognato il lieto fine. Il libro è scritto bene con una scrittura fluente, ti cattura e ti trascina nella storia, le scene di sesso ci sono ma sono giuste, senza cadere nel volgare... e dopo avervi raccontato sommariamente la storia di Maya e Josh non posso che dirvi: leggetela!! Ne varrà la pena…
MARA.
Nessun commento:
Posta un commento