domenica 17 marzo 2019

RECENSIONE Una scelta inaspettata di Daniela Volonté




SINOSSI

Veronica e Jake conoscono il significato della parola sacrificio che, assieme a passione, dedizione e studio, muove la loro esistenza vissuta all'ombra della Willis Tower o lungo le rive del Lago Michigan.

Due giovani differenti, ma la medesima ambizione: la perfezione. Veronica ama la musica; Jake l'architettura. Lei vuole diventare una grande pianista; lui socio di uno degli studi più importanti di Chicago. 


«Come sono arrivata a questo punto della mia vita? Sono venuta qui dall'Italia solo per studiare musica, invece mi ritrovo costretta a fare uno stage in uno studio di architettura e a imparare materie che detesto. E poi c'è Jake Miller, che mi fissa come se mi odiasse, nonostante sia la prima volta che lo vedo in vita mia. Forse è il caso di ammettere gli insuccessi e tornare a casa, confessando tutto ai miei genitori. Questo non è il sogno che volevo inseguire trasferendomi a Chicago». 
«Non riuscirò a far capire al vecchio Johnson che sono un uomo diverso, se non me ne darà la possibilità. E senza il suo voto non diventerò mai socio dello studio Anderson. Non posso buttare anni di duro lavoro al vento… Inizio ad accarezzare l'idea di Will, anche se ora mi chiedo come sarà possibile che, dopo averla trattata in modo tanto brutale, lei possa accettare la mia proposta di matrimonio». 

La loro relazione procede sui binari dello scopo comune, ma la vita non rende subito giustizia agli intenti. Le difficoltà e i fallimenti; le bugie dette a fin di bene e le verità che fanno male. 
Veronica e Jake scopriranno la loro vera forza solo attraverso le scelte. Scelte che talvolta possono essere del tutto inaspettate.

Romanzo autoconclusivo. 



RECENSIONE

“Questo è condividere una vita insieme:
lacrime e risate.
Dolori e gioie.”

La storia di Veronica e Jake è una storia complicata, fatta di intrighi e falsità. Che piano piano si evolve. Non voglio raccontarvi più nulla, perché questo è un libro che va letto, parola per parola. Confesso che non avevo mai letto nulla di questa autrice, che scrive con un’eleganza e uno stile particolarissimo. Riesce a intrigarti e incuriosirti fin da subito, nonostante la prima parte per me sia stata un po' troppo lenta, ma sicuramente un limite mio. Ho apprezzato il modo di caratterizzare i personaggi in modo tale da renderli quasi reali. Ho amato la dolcezza di Veronica e la presunsione di Jake, mi è piaciuta la loro storia che è cresciuta pagina dopo pagina.
È una storia intensa, coinvolgente, che ti fa stare in attesa di vedere cos’altro si inventerà l’autrice pur di tenere il lettore incatenato al libro. Devo dire che Daniela Volontè mi ha stupito piacevolmente, al punto che sicuramente leggerò altri suoi lavori.
Vi  consiglio di leggere assolutamente questo libro, perché oltre a essere una bella storia d’amore è anche scritto molto bene, con uno stile davvero coinvolgente che mi ha ampiamente soddisfatto.

“Ti giuro che quando piangerai, asciugherò le tue lacrime.
Quando riderai, lo farò con te.
Ti terrò la mano nei momenti belli, e la stringerò in quelli bui.
Se avrai paura, ti difenderò chiudendoti tra le mie braccia.
Amerò ogni minuto in cui vivremo insieme
E odierò quelli in cui saremo separati.
Sarò la tua forza, perché tu sei la mia.”



Alla prossima Luceliu





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...