sabato 6 aprile 2019

REVIEW PARTY "Il mondo dentro il tuo sguardo" Carmen Luna








TRAMA
Eleanor crede nei sentimenti puri e sinceri, vuole amare incondizionatamente ed essere ricambiata allo stesso modo. 
Char, giovane docente che la vita ha già messo a dura prova, ha chiuso il suo cuore a tutte le emozioni positive, scegliendo, così di intrattenere solo relazioni effimere. 
Il destino riuscirà a far riemergere i sentimenti repressi di Char e ad accontentare i desideri di Eleanor? 

BIOGRAFIA AUTRICE
Carmen Luna inizia a scrivere varie fan fiction a mano su normali quaderni scolastici durante
l’adolescenza. L’idea di pubblicare una propria storia le viene all’età di diciotto anni ma per una
serie di ragioni accantona questo sogno. La vera occasione per esordire come autrice si presenta
quando le viene l’ispirazione per il suo primo romanzo “Il mondo nel tuo sguardo” di prossima
uscita. Inoltre, collabora, dal 2015, per il blog Cinquanta sfumature di mr Grey, in veste di
scrittrice amatoriale della Fan Ficton Cinquanta sfumature di passione. Nel tempo libero coltiva
la sua immensa passione per la letteratura francese.

RECENSIONE
Oggi partecipiamo alla tappa del Review party del romanzo ”Nel suo sguardo” di Carmen Luna.
La storia di cui vi racconto questa volta, ha per protagonista Eleanor una giovane laureanda dai grandi ideali, in attesa del vero amore con cui condividere la sua prima volta.
Dall’altra parte abbiamo Charles detto Char Guerin, 29enne, un uomo che si è buttato a capofitto nel lavoro e nelle avventure occasionali dopo aver perso in un tragico incidente, l’amore della sua vita.
Il dolore l’ha allontanato dalla sua famiglia che lo spinge invece a rifarsi una vita, ma lui sa che nel suo cuore non potrà più esserci posto per nessun’altra donna.
Char e Eleanor s’incontrano casualmente e lui da subito, sente una forte attrazione per quella donna dalla folta chioma rossa. Ne è così preso che l’intento di portarsela a letto, diventa la sua missione. Ma ben presto il candore romantico e di Eleanor si scontra con i desideri di Char.
Questo contrasto tra il dolore cinico di lui che cerca solo sesso e gli ideali romantici di lei, tengono banco, ossessivamente ripetuti dall’autrice per tutta la prima parte del romanzo, rendendo il racconto molto lento. Nella seconda parte, la storia prende piede e coinvolge maggiormente, il lettore.
Essendo un primo romanzo per l’autrice si notano molte pecche d’ingenuità come la ricerca eccessiva di un linguaggio più forbito rispetto al contesto e all’età dei protagonisti, oltre ad un’eccessiva ripetizione degli stessi concetti.
Il romanzo è raccontato in pov alternati, ma il ripetere pari pari le stesse scene dal punto di vista di entrambi, appesantisce ulteriormente la lettura.
Avendo conosciuto l’autrice già ai tempi in cui scriveva fan fiction per un blog, so per certo che potrà sicuramente migliorare e confido di poter di leggere ancora la sua prossima storia.
Questo romanzo comunque lo consiglierei alle inguaribili romantiche e sognatrici che aspettano il loro grande amore con cui trascorrere tutta la vita.
Alla prossima lettura da Rosanna.

                                                                link acquisto amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...