venerdì 10 maggio 2019

RECENSIONE "L’Anello di Beatrice" Dilogia di Chiara Cipolla


Titolo: L'anello di Beatrice - dilogia completa
Autore: Chiara Cipolla
Editore: Self
Genere: rosa contemporaneo
Data d'uscita: 12/4/19
Prezzo: 0.99€
Cover: Valentina Modica


TRAMA

DILOGIA COMPLETA in un unico cofanetto.
Emma è una supplente di matematica, delusa dagli uomini, che accetta a malincuore l’ennesimo appuntamento al buio organizzato dagli amici: Gianluca e Vittorio. Il primo le ha fatto da padre, fratello maggiore e migliore amico, il secondo è da sempre segretamente innamorato di lei. È così che Emma conosce l’affascinante ed eclettico Edward, professore di Storia Antica all’Università di Oxford, in Italia per lavoro. Non potrebbero essere più diversi: lei sogna il grande amore, quello che legge nei romanzi rosa; lui cerca solo avventure occasionali. Lei è carina, solare e sempre disponibile ad aiutare tutti; lui è schivo e spesso allergico alle relazioni umane. Eppure un’attrazione fortissima li coinvolge fin dal primo incontro e una passione travolgente li investe come un treno in corsa. Quando tutto sembra ormai scritto, le ferite e i legami del passato di Edward e l’amico Vittorio, si insinuano fra di loro, almeno fino a quando il destino non farà il suo ingresso a Palazzo Pitti e l’anello che porta Emma al dito riporterà i protagonisti al punto dove tutto ha avuto inizio, costringendoli a rimettersi in gioco una volta per tutte.


RECENSIONE


“Guardandomi dritto negli occhi accarezzò la mia mano con la sua così dolcemente che per un attimo non ricordai chi fossi, né dove mi trovassi. Al suo tocco una scossa elettrica da 1000 watt mi trapassò la spina dorsale facendomi tremare.”

Oggi vi parlo della dilogia L’Anello di Beatrice di Chiara Cipolla.
Il romanzo è visto dalla prospettiva di Emma, una ragazza solare con molti amici che la sostengono, la aiutano e che lei ricambia. I suoi amici cercano di accasarla e durante una cena incontra lui: Edward. Ho trovato Edward con diversi caratteri, all’inizio sembra un gentiluomo “dongiovanni” di altri tempi, che lode con le sue poesie e poi si trasforma in questa unione tra Mr. Hyde e Christian Grey e ciò mi ha lasciata un po’ perplessa.

“Mi girai disorientata, incontrai i suoi occhi azzurri a pochi centimetri dai miei, il suo respiro sul mio. Il cuore si fermò, il cervello pure. Sapevo che mi aveva detto delle cose importanti, eppure stare a pochi centimetri da lui mi faceva un effetto elettrizzante, riusciva a confondermi. Avevo solo voglia di baciarlo e sprofondare in quegli occhi magnetici. Lui non si muoveva, continuava a fissarmi. A un tratto si allontanò di qualche passo e i meii neuroni ricominciarono a funzionare.”

Tra i tanti amici di Emma, inoltre, c’è l’ingegnere Vittorio nonché amico di Edward. E vi confido che un po’ ho fatto il tifo per lui! Ma non dirò altro perché rischio di fare spoiler e non è ciò che voglio fare.
Il romanzo è scritto bene, all’interno della storia si possono leggere alcuni termini dialettali molto disparati che mi sono piaciuti perché hanno reso vivi i personaggi. Nei primi capitoli la scrittrice ha utilizzato un ritmo di scrittura un po’ lento, per il mio gusto personale, ma poi ha iniziato a prendere una piega molto più coinvolgente.
La storia comunque mi ha emozionata. La vita di Emma non è facile e si troverà costretta a lottare contro alcune male lingue!
Alla prossima!
Bacini,
Belle.




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...