lunedì 27 maggio 2019

REVIEW PARTY " INEVITABILE" Giada Obelisco

ECCOCI ALLA NOSTRA TAPPA DEL REVIEW PARTY DI QUESTO ROMANZO CHE ESCE OGGI E CHE ABBIAMO AVUTO IL PIACERE DI LEGGERE IN ANTEPRIMA




Titolo: Inevitabile
Autrice: Giada Obelisco
Casa editrice:  Butterfly Edizioni- Bestseller edizioni 
Genere: Romantic Suspense
link d'acquisto


TRAMA: 

Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l'immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un'altra bugia…

RECENSIONE

Quando scrivo una recensione da blogger, cerco di calibrare il  giudizio attinente al mio gusto personale con quello più razionale e il più possibile obiettivo così da lasciare a voi lettori, la curiosità di immergervi nel romanzo e farvi una vostra opinione. Questa volta ammetto che sono seriamente in difficoltà perché questo romanzo è a parer mio meraviglioso,imperdibile e sì,  sono molto di parte.
“ Inevitabile” di Giada Obelisco parla di un trio di amici che vivono la loro vita in un tranquillo paesino del Maine a cui sono approdati dopo mille peripezie. Robert è un australiano granitico, ha un passato da spia che ha condizionato tutta la sua vita e a cui ha donato gran parte di se, mettendo da parte tutto fino a quando delle scelte, lo porteranno lì, a vivere in quel paesino con i suoi amici. Lui non si è mai concesso il lusso di amare, ma sa esser l’uomo giusto al posto giusto, la roccia granitica a cui affideresti tutto di te e che sa dire le cose giuste qaundo va fatto. Jeff è il miglior amico di Robert fidanzato con Megan, ma a cui la vita ha già strappato  una moglie e un figlio, rendendolo diffidente. E poi c’è Megan una donna inglese sempre in fuga per via del suo passato turbolento, ma che in quel paesino si sta ricostruendo una vita. Un giorno un viaggio di Jeff per chiarirsi le idee mette a soqquadro tutti i piani perché viene dato per disperso.
Meg e Robert per evitare il rimpatrio di lei decidono di sposarsi,  ma senza amore e sesso. Pian piano la loro amicizia fraterna si trasforma in un amore appassionato, tenero, costruito nel tempo, ma che è segnato dal senso di colpa.
Quello che sembra un nuovo equilibrio della coppia tra il lavoro come pediatra di Megan e quello di Robert come capo della polizia, viene presto interrotto da un mistero che sconvolge  la tranquilla cittadina.
Questo romanzo parla d’amore struggente, vibrante, appassionante  che entra nelle ossa e non ti lascia più. Parla di amicizia tradita, ferita messa in discussione. Ma cosa ancora più affascinante potrete seguire un’indagine poliziesca passo passo con momenti altamente adrenalinici che vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
Perché se come me amate i film di spionaggio e le serie poliziesche vi troverete a leggere di enigmi da risolvere, di inseguimenti, di rapimenti: scoprirete come i più insospettabili che incontrate ogni giorno accanto a voi, nascondono segreti inconfessabili e pericolosi. Di chi potranno mai fidarsi i nostri protagonisti?
V’innamorerete come me per Robert lo vedrete crescere, amare, penare, soffrire, lottare per proteggere ciò che gli è stato affidato. E la dolce mogliettina starà buona buona in disparte, aspettando il rientro a casa del suo poliziotto del cuore? Ma anche no,   una donna dal passato di Megan sarà sempre pronta a lottare per ciò che crede, sempre pronta in prima linea.
Storia scritta in modo magistrale con tanti personaggi che si affacciano nella storia, ognuno con il suo perché funzionale per il percorso della trama. Come fili intrecciati che solo alla fine formano un tessuto preziosissimo.
Che dire preparate scorte di popcorn, malox fazzolettini e godetevi questo film di spionaggio  con una storia d’amore indimenticabile.Assegno solo 5 rose perché altre non ce ne sono ma nel mio cuore sono molte di più, complimentandomi per quest’autrice coraggiosa e superba alla sua prima storia,
alla prossima lettura da Rosanna.

vi lascio le altre tappe del review party





1 commento:

  1. Grazie davvero di cuore della recensione così accurata e "sentita".
    Mi hai commossa.

    RispondiElimina

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...