sabato 4 maggio 2019

REVIEW PARTY " Le ali " Rebecca Quasi



Genere: Romance contemporaneo
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 26 Aprile 2019
Prezzo: e-book 2,99


SINOSSI

Una figlia appena nata, una promessa alla quale non può sottrarsi e un futuro tanto incerto quanto doloroso, sono ciò che Adriano Abregal, ingegnere di Formula Uno, si trova a dover affrontare. Il fatto che al suo fianco ci debba per forza essere Bianca Bastiani, una ballerina dallo stile di vita turbolento, non è certo incoraggiante. E per far funzionare la cosa i due “soci” studiano un patto blindato e preciso come un pit stop, una terra di nessuno asettica e impersonale dove all'apparenza sentimenti e passione non dovrebbero avere diritto di cittadinanza.

Dopo averci deliziato coi suoi regency Dita come Farfalle e La Governante, entrambi molto apprezzati sia da critica che pubblico, Rebecca torna al suo antico amore, all’ambiente che le è più caro. Il romance contemporaneo. Non vogliamo svelarvi nulla ma siamo sicuri che anche questa volta farà breccia nei vostri cuori con i suoi personaggi indimenticabili e i loro arguti dialoghi.
Buona lettura!

RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi per questa tappa del Review Party  è “Le Ali” di Rebecca Quasi.
Chi di noi nella vita per amore di qualcosa o di qualcuno non ha fatto rinunce o sacrifici. Chi è stato capace di anteporre la felicità di chi ama prima della propria, sa bene che poi nel cuore non resta altro che  un dolore che nascondi a te stesso indossando una maschera di strafottenza. Ma su questo Bianca ha costruito tutta la sua vita cominciando dai sacrifici che le hanno insegnato  nella danza classica. Per lei, fin da bambina, l’amicizia per MaVi è il suo pilastro che la regge e supporta. Assiste alla felicità ingenua e speranzosa di lei e al suo grande amore per Adriano.
Ma quando nella vita tutto sembra definito, accade un imprevisto. Accade Teodora una bimba meravigliosa da crescere insieme a suo padre Andriano. Un uomo che al culmine di tutto si ritrova a vivere con una donna che lo aiuta, ma che non comprende fino in fondo e che in cuor suo non ha mai sopportato tanto.

“Divennero una specie di team, il “Teo team” come li definiva Adriano, due collaboratori che si occupavano della stessa bambina. E funzionavano anche alla grande, con una complementarietà che era un capolavoro di ingegneria sociale: lei introspettiva, lui pratico.”

Ma un giorno quel dolore che Adriano si porta dentro e che fa fatica a lasciar andare lascia il passo a nuove emozioni che non sa gestire.
L’evoluzione di questa storia passa anche attraverso l’innocenza di Teo che come tutti i bambini riesce ad arrivare al cuore delle cose molto prima dei grandi.
Amerete follemente questa storia dolorosa, ma ricca di speranza, Attraverserete l’inferno di Adriano aggrappato alla roccia che si rivela essere Bianca.

“Di notte, al buio, quando i contorni della realtà sparivano, quando la loro musica dormiva nella culla, le mani si cercavano, i corpi si abbracciavano. Non c'erano parole, né spiegazioni, solo nostalgia da ascoltare, conforto da dare e prendere, calore, pelle e infine il sonno.

Scoprirete un amore che si svela e che nel tempo diventa sempre di più e sempre più grande. Scoprirete come donare se stessi per il bene degli altri ripaga anche so oggi tutto sembra dire il contrario.
Lo stile dell’autrice è molto coinvolgente, vivrete amerete soffrirete piangerete riderete come poche volte accade tra le pagine di un solo romanzo. I dialoghi sono serrati con una tempistica unica capace di farvi commuovere e al tempo stesso ridere.

“Hai speso 15 euro per mezzo chilo di pasta, una bottiglia di passata e 100 grammi di tonno?” domandò incredulo. “115 grammi di tonno.” “Bianca.” “È roba di primissima qualità.” “Non sono lo sceicco del Brunei.” “Il grano è macinato a mano.” “Da schiave vergini, suppongo.” “Eunuchi.”

La storia è narrata in terza persona, ma  in modo così sapiente da farvi gustare tutto di questo romanzo.
Questa storia merita di esser letta perché ve ne innamorerete e perché per una volta l’amore vince su tutto.


Come sempre vi allego il link d'acquisto e la card per seguire le altre tappe del Review e alla prossima lettura da Rosanna






                                                                link d'acquisto


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...