sabato 15 giugno 2019

REVIEW PARTY "Vita, storie e pensieri di una ALIENA" di Emma Altieri

L'immagine può contenere: telefono e testo

Eccoci alla nostra tappa del Review Party di



TITOLO: Vita, storie e pensieri di una “ALIENA”
VOLUME: Unico
AUTORE: EMMA ALTIERI
GENERE: ROMANCE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: 15 MAGGIO 2019
PREZZO EBOOK: € 2,20
PREZZO CARTACEO: € 12,00


TRAMA

Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.

RECENSIONE


Bella questa storia mi è piaciuta tanto, non vi nego che all'inizio volevo lasciare e non
continuare a leggere, perché mi sembrava una storia qualunque, scialba, senza sentimenti e
passione, ma poi continuando mi sono ricreduta. E man mano che andavo avanti mischiando
il pianto alle risate, ogni tanto mi sono persa tra i vari nomi, ma alla fine mi sono
immedesimata in più di un racconto.  Ho capito che in ognuno di noi c'è una Silvia, e sì,
perché a ognuno di noi nella vita è capitata almeno una volta, una delle cose che sono
successe alla protagonista di questa storia, ed è proprio in quel momento che ti accorgi che
stai leggendo un episodio accaduto anche a te e ti tornano in mente ricordi che ormai avevi
sepolto nella memoria, ti immedesimi così tanto che entri a far parte della storia. 
La protagonista si chiama Silvia, sta per sposarsi e l'ultimo giorno prima delle nozze, si ritrova
nella sua cameretta a raccogliere tutti i suoi effetti personali e i suoi ricordi, trovando foto e
diari segreti, comincia a sfogliarli e a ricordare tutti i bei e anche brutti momenti passati
durante la sua infanzia fino quando è diventata adulta. 
Silvia è una bellissima 
ragazza con sani principi e tanta voglia di essere amata, ma da piccola non era tutta questa
bellezza e in più la sfiga e l'essere masochista non aiutava per niente in amore e invece con il
passare del tempo il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno. Sarà un susseguirsi di
storie, di infatuazioni e flirt a portare Silva dove si trova oggi all'età di venticinque anni e ad
un passo dal grande giorno… mi fermo qui! Non perché non abbia altro da dire, ma perché
finirei per raccontarvi tutto, quindi prendetevi un po’ di tempo  per perdervi per qualche istante nel mondo di Silvia, divertendovi a leggere tutte le sue peripezie, ricordando le vostre. Buon proseguimento. Mara.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...