domenica 7 luglio 2019

RECENSIONE "Ryker & Gavin" di AD Ellis

Ryker & Gavin (C'è qualcosa in lui Vol. 5) di [Ellis, A.D., Sala, Algedi]

TITOLO: Ryker & Gavin
 TITOLO ORIGINALE: Ryker & Gavin
 AUTRICE: A.D. Ellis
 TRADUZIONE: Algedi Sala
 AMBIENTAZIONE: USA
 COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book cover Designer
 SERIE: C’è qualcosa in lui #5
 GENERE: QLGBT Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 246
 PREZZO: €3,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 13 maggio 2019


TRAMA

Gavin Mitchell si è rassegnato a una vita sentimentale solitaria e insoddisfacente, ma il suo primo incontro con Ryker Hudson è intenso quanto casuale, che è esattamente ciò che quest’ultimo preferisce. 
Il secondo incontro, altrettanto imprevedibile, è più che imbarazzante. 
Nonostante ci sia già una differenza di quattordici anni a complicare la situazione, un ostacolo ben più preoccupante renderà ancora più difficile la loro relazione. Insieme, Ryker e Gavin devono trovare la forza per superare gli incidenti di percorso oppure rinunciare per sempre al loro lieto fine

RECENSIONE
Questo è il quinto volume della Serie: C’è qualcosa in lui “Ryker & Gavin” di
A.D.Ellis. È una storia che parla d’amore, d’amicizia, di sentimenti che
accomunano i due protagonisti.
Ryker è un ragazzo in gamba con molto talento, mandato via di casa dalla
madre che non ha saputo affrontare ed accettare la sua omosessualità, si è
rimboccato le maniche ed è andato avanti nonostante il dolore per il rifiuto

“Avevo davvero creduto che sarebbe stata dalla mia parte? Avevo pensato che
ci saremmo abbracciati e che saremmo usciti a festeggiare con una cena, un
frullato e un “Congratulazioni! Sei gay!?”

Gavin è un uomo tranquillo. Ha poche amicizie, non ha molta vita sociale. Ha
una grande amica, che ha bisogno del suo aiuto.

«No, lo sapevo già, nel profondo, ma non l’avevo mai ammesso a me stesso.
Ero sempre stato quello strano, quello diverso, quindi avevo attribuito la mia
mancanza di desiderio verso le ragazze a una parte della mia personalità. Le
donne non erano interessate a me e io non le trovavo così speciali.
Giustificavo l’interesse che provavo nei confronti dei ragazzi come una
complicità con altre personalità strane e diverse.»

Mi piace moltissimo leggere questa autrice, molto brava nel costruire i
personaggi, caraterizzandoli soprattutto dal punto di vista psicologico ed
emotivo. Cura particolarmente gli stati d’animo raccontando dettagliatamente le
loro emozioni rendendo i protagonisti reali.

Il desiderio di andare oltre a una singola notte di buon sesso? Erano
sensazioni estranee, per me. Le desideravo, però. Dio, le desideravo così tanto.
E le volevo con Gavin. L’unico uomo per cui avevo provato un’attrazione
aggiuntiva a quella carnale. L’unico uomo con cui avrei considerato di
trascorrere più di una notte. L’unico uomo a cui potevo immaginare di
donare il mio cuore, se l’avesse voluto.”

Ho letto tutti i volumi di questa serie e devo dire che non delude mai le mie
aspettative, mi piace la delicatezza con cui affronta tematiche difficili, senza
cadere nei luoghi comuni che a volte rovinano la storia.
È un libro che parla di perdono, di accettazione, ma anche d’amore e di
amicizia.
Una bella storia d’amore, dolce, sofferta, ma anche ricca di speranza in un
futuro dove l’amore possa essere uguale per tutti.

«Quando ho scoperto che Gavin era gay, ho tirato fuori questo vecchio
cimelio e ho trascorso intere serate, rivangando i ricordi in cui eri un neonato
o un bambino. Col tempo, mi è tornata alla mente una grande verità. Avevo
permesso alla società e all’egoismo di oscurare il mio istinto materno, ma il
mio amore per te non è mai cambiato, né cambierà mai.»

Lo consiglio a tutte le persone che amano le storie sofferte ma con il lieto fine.
Per me quattro fiori
E quattro bustini
La vostra Luceliu




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...