mercoledì 3 luglio 2019

REVIEW PARTY "Parole" Anita. Sessa





ECCOCI AL REVIEW PARTY DI 

 "PAROLE"  DI ANITA SESSA



Titolo: "Parole"
Autore: Anita Sessa
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary Romance
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14.99


SINOSSI

“Le sto mandando messaggi confusi, ne sono cosciente, ma ho bisogno di spingere l’acceleratore e di vedere dove andiamo a finire”

Disincantata, cinica, un po’ scontrosa: questo è ciò che è diventata Livia dopo la morte della madre.
Studentessa universitaria di giorno, cameriera in una trattoria in provincia di Pesaro la sera, Livia affronta la vita da sola giorno dopo giorno. Complice uno scambio di battute scritte a lettere cubitali sul fondo schiena di una modella di intimo, ritratta su un poster pubblicitario, Livia conosce Jacopo, manager di trentanove anni impiegato nel campo del marketing e con un matrimonio ai titoli di coda. A suon di battute al vetriolo e scontri verbali, Livia e Jacopo inizieranno un rapporto perennemente in bilico, proteso verso qualcosa che potrebbe essere se solo entrambi si lasciassero andare.

Anita Sessa ci regala questa volta, dopo il regency di grande successo La Sposa Inglese, una delicata storia d’amore tra due persone profonde e affascinanti. Due anime molto diverse ma al contempo molto affini.
Riusciranno entrambi a lasciarsi andare e superare quello che la vita sembra avergli tolto in passato? Non lo possiamo sapere senza leggere il libro, quello che sappiamo però è che Anita si è superata questa volta, lasciandoci intravedere qualcosa più in profondità di se stessa. Grazie

***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****



RECENSIONE
Mentre scrivo questa recensione sono ancora in preda alle forti emozioni che l'ultimo
romanzo di Anita Sessa "Parole" mi ha lasciato impresse sul cuore. Mi commuovo e provo
un forte senso di abbandono nel lasciare andar via Livia e Jacopo.
Livia è una giovane donna chiusa a riccio per colpa delle brutture della vita, con il suo
sarcasmo pungente, con la sua paura di vivere, ti ritrovi a voler andare a fondo di quegli
occhi tristi per farla sorridere. Jacopo quando l'incontra la prima volta è attratto da quel
mondo racchiuso negli occhi di Livia di cui sa di volerne far parte.


“Non sempre dire la verità fa bene.” “Quasi mai” concordo. “La verità ha il potere di ferire molto più di una bugia, ma questo non vuol dire che mentire sia la soluzione. Preferisco essere uccisa dalla verità, che uscire indenne da un cumulo   bugie.”

Lei non ama false promesse, vuole solo la verità.
Ma a quale prezzo? Quanto costa abbattere quel muro che ci rende fragili, vulnerabili, ma tremendamente vivi? Quanto costa imparare a fidarsi? Imparare ad amare nonostante i nostri limiti e le nostre fragilità?
Livia si troverà ad affrontare il peso dei fantasmi irrisolti del suo passato: vedrà  tutte le sue paure. concretizzarsi perché Jacopo rappresenta tutto quello che ha sempre detestato. Ma la passione e il bisogno di viversi li travolge annientando ogni convinzione.

In questo romanzo tutta l'anima della sua autrice ci viene donata. In queste pagine mostra tutta la sua bravura, il suo senso d'ironia, la sua capacità di descrivere la passione in modo coinvolgente.
È bellissimo quando pagina dopo pagina ti accorgi che si scatenano forti emozioni inaspettate, vere come vera è  la vita. Senza filtri attraverso dialoghi intensi e ironici con un ritmo serrato che poche autrici hanno. 
La scrittura è intensa, fluida, ironica, appassionata, fragile e tremante proprio come la storia
d'amore dei protagonisti.

 Lui approfitta di questo attimo di indecisione, arrogandosi il diritto di impossessarsi delle mie labbra esposte. È un bacio furente, rabbioso, quasi violento. Un bacio che mi ridesta, mi scuote e mi fa rabbrividire da capo a piedi. 

Sono anime in cerca d’amore, stranamente assortite ma veri e intensi.
Questo romanzo fa riflettere sull'importanza del viversi, amarsi, perdonarsi, scontrarsi, ma
ora senza rimandare. Perché la vita è ora.
Alla prossima lettura da Rosanna.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...