TRAMA
Melissa Ricci è un avvocato rampante della Milano che conta, dedita alla bella vita, agli abiti eleganti, ai soldi. Marco Fabiani è “solo” un meccanico di provincia che fuma e beve birra direttamente dalla bottiglia. Cosa li accomuna? Assolutamente niente! Solo l'esperimento sociale a cui prenderanno parte. Cinque settimane è il tempo per conoscersi e capire se la loro unione potrà essere “per sempre”. Cinque settimane di pregiudizi, battute pungenti, ri-picche, ripensamenti e … tanta passione.
Recensione a cura di Antonietta Iannone.
La penna di questa formidabile autrice riesce a incatenarti alla storia in maniera assoluta e imprevedibile fin dal primo istante. La struttura del romanzo rende la storia, già di per sé perfetta, incredibile e godibile sotto ogni punto di vista. Le sensazioni che trasmette, sono infinite. La sintassi risulta impeccabile. Il romanzo inizia con una carica eccellente, prosegue con tanta passione e termina in maniera indelebile. Nessun difetto nella trama, anzi. Il libro ha la capacità di assorbire tutta l’attenzione del lettore con le sue strepitose battute, le frasi sarcastico-ironiche virgolettate, i colpi di testa, le parole letali, la presenza dell'amico Leo.
Questa storia d’amore ha il sapore di una favola moderna al contrario, nella quale lei, Melissa Ricci, donna di classe e altezzosa, incontra la sua nemesi, Marco Fabiani, in un contesto davvero insolito. Lui diametralmente l'opposto della donna, le tiene testa senza esitazione e lei sembra non volersi arrendere alla passione nata fra loro. Melissa è la donna indisponente e indipendente per antonomasia. Infatti decide impulsivamente, di dare una svolta alla sua vita e di gettarsi a capofitto in una relazione costruita ad arte da terzi. L'esperimento si rivelerà estremamente difficile.
"Siamo come il giorno e la notte, che per quanto riescono a sfiorarsi all'alba e al tramonto, formando colori meravigliosi, non sono destinati a stare insieme."
Una convivenza forzata. Una situazione insostenibile. Marco invece, detesta tutto ciò che lei rappresenta: il lusso e il cinismo. È un maschio alfa che sa ciò che vuole e lo prende senza esitare. Capirà di volere lei, nonostante la guerra scoppiata tra di loro e la sua riluttanza. Melissa non è una donna facile, per niente. O si ama o si odia. Ed io non ho potuto non amarla. E Marco, beh, lui è il sogno proibito di ogni donna! E, dulcis in fundo, Leo l'amico che tutte noi vorremmo avere al nostro fianco: l'esilarante Leo. La voce della coscienza. Tra i due protagonisti ci saranno scontri piuttosto accesi. La passione esploderà. La capitolazione sembra impensabile.
"Anche il gelato e la pasta sono buoni, ma non per questo si possono mangiare insieme."
Due persone così diverse potranno trovare l’armonia? Potranno essere l'uno il riscatto dell'altro? Potranno dare inizio ad un amore perfettamente sbagliato? Niente è prevedibile. Le offese cresceranno a dismisura e l’astio anche. Ma quando il cuore parla, la ragione deve ascoltare. In fondo la pioggia e il sole creano l’arcobaleno, quindi perché esitare? Perché negarsi al sentimento che sta nascendo malgrado tutte le loro differenze? Perché tutto appare insormontabile agli occhi di Melissa e Marco? Forse l'amore riuscirà a mettere in ombra tutto il resto…
Inutile, quindi, aggiungere che i personaggi sono ben delineati e caratterizzati, anche quelli secondari hanno un ruolo chiave e personalità evidenti. Tutto è assolutamente incastrato alla perfezione, incalzante ed eccitante. Una goduria per gli amanti del rosa. Una storia originale e magnificamente assemblata. Non posso che invitarvi a leggerla, poiché sono più che sicura che vi lascerà mille brividi nel cuore come li ha lasciati a me.
"Smettila Melissa..." mi sussurra sulle labbra. "Se vuoi mentire allora chiudi gli occhi, perché loro sono sinceri e non sanno tacere..."
Nessun commento:
Posta un commento