giovedì 22 novembre 2018

RECENSIONE Amore su misura di Silvia Brugnetti




TRAMA


Sempre più convinta di volersi allontanare dalla Bologna bene di cui non si sente parte, Lisa Barton, una splendida ventenne testarda e a volte irragionevole, si trasferisce a Milano, per realizzare il suo sogno: diventare una stilista.
Lisa pensa in grande e soprattutto, ha un’idea ben precisa dell’amore. Aspira a quello con la A maiuscola, quello che fa tremare le gambe e manda in tilt il cervello.

In questa nuova realtà incontrerà Fabio, affascinante, bello, brillante e di buona famiglia, proprio ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga, ma che le ruberà il cuore.
Le insidie, però, sono sempre in agguato e quando Lisa si trasferirà oltreoceano, nella splendida New York, per uno stage in una casa di moda, imparerà che non sempre si possono affrontare le cose con razionalità, perché al cuore non si comanda e capirà che nella vita non è tutto bianco o nero, come lei aveva sempre sostenuto, ma che esistono mille sfumature di grigio.
Questo sarà solo l’inizio…eventi sconvolgenti e un turbinio di emozioni porteranno Lisa a dover fare una scelta importante.
Ma in tutto questo caos, sarà in grado di riconoscere l’amore che tanto cercava?





RECENSIONE

Voglio cominciare con il raccomandarvi di leggere questo libro perché potrebbe insegnare a tanta gente come vivere meglio, a lasciarsi andare e a seguire maggiormente l’istinto. Mi è piaciuto non solo perché è scritto bene, infatti la lettura risulta fluida, la scrittura molto semplice e adatta a tutti, quindi è facilmente  leggibile, ma a parte tutto questo, si evince che c'è la storia, e che storia!


Una storia di tanto amore, di dolcezza infinita, di tradimenti, sofferenza, di fughe e alla fine torna… cosa torna vi starete chiedendo, beh questo sta a voi scoprirlo...
Voglio  parlarvi un po’ dei protagonisti. Lisa è una ragazza bellissima di venti anni la sua è  una famiglia benestante, una di quelle famiglie che ama apparire prima di tutto, ma Lisa non è della stessa opinione, infatti odia indossare abiti eleganti e formali, non ama andare alle feste e tanto meno a eventi montani, ma finalmente per lei arriva il momento di andare all'università e quindi allontanarsi da casa, e seguire i suoi amati corsi di moda. È qui che Lisa impara a lasciarsi andare, incontra il suo vero primo amore, Fabio un ragazzo bellissimo, che la corteggia da subito, loro due hanno tante cose in comune e quindi il loro amore cresce molto velocemente, ma dopo un po’ di tempo Fabio fa uno sbaglio gravissimo e Lisa non riesce a perdonarlo anche se per lui provava un amore immenso... Fabio a sua volta cerca in tutti i modi di farsi perdonare, ma Lisa decide di allontanarsi e va a fare uno stage in America in una casa di moda e qui conosce Greg che è il proprietario della casa di moda dove lei dovrà lavorare.


Da lì comincia un'amicizia che poi sfocia in altro, ma Greg essendo un bellissimo uomo che ha già avuto dei problemi sentimentali in passato si ritira quando in America arriva qualcuno intenzionato a riavere l'amore di Lisa... riuscirà Lisa ad avere un po’ di pace e a tornare ad amare? Lo scoprirete solo leggendo questo bellissimo libro.

MARA.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...