TRAMA
Il passato di Riley torna a dargli la caccia, sia professionalmente sia nella vita privata.
La morte del fratello si è lasciata dietro ben più degli odiosi ricordi con cui Riley dovrà fare i conti. Quando entra in gioco l’FBI, tutto d’un tratto il giovane rischia di perdere qualcosa di molto più prezioso del suo buon nome.
Jack è sempre al suo fianco, ma per quanto ancora riuscirà a essere comprensivo?
Specialmente quando, durante una luna di miele troppo a lungo rimandata, Riley scopre di avere una figlia di otto anni di cui non conosceva neanche l’esistenza...
RECENSIONE
Per poter recensire questo romanzo ho letto il precedente “Il cuore del Texas”, che non conoscevo e di questo non finirò mai di ringraziare il blog perché mi sono trovata davanti a un libro che ho amato tantissimo e che vi prego di leggere.
All’inizio la trama mi ha bloccata e incuriosita al tempo stesso .
Riley Hayes è un giovane playboy biondo sensuale alto 1,90 m che lavora per la compagnia petrolifera del padre insieme al fratello. Per poter accedere alla sua quota aziendale il padre impone che Riley si sposi per almeno un anno con qualcuno che ami. Il giovane Hayes per ribellarsi al padre decide di sposare Jack Campbell, un sexy muscoloso rude mandriano, figlio del nemico del padre e per convincerlo non esiterà a ricattarlo.
Quando Jack e Riley si sposano non immaginano che sarà l’inizio di una travolgente storia d’amore tra due maschi alfa disposti a tutto per difendere quello in cui credono e che sarà contorniata da intrighi, lotte al potere, con una nota di giallo in una faida familiare senza esclusione di colpi.
Questo romanzo mi ha colpito per l’abilità dell’autrice di usare nella terza persona tanti punti di vista. Ci fa amare i protagonisti e il loro percorso umano, ma lascia modo a tutti i personaggi secondari di raccontare la propria storia in un intreccio entusiasmante.
Dopo questa doverosa premessa, in questo secondo romanzo, ritroviamo Riley e Jack un anno dopo il matrimonio mentre si godono un’appassionata luna di miele.
«Uno di noi è troppo vestito.» ---«Cosa vuoi che ci faccia con questo?» Indicò il lubrificante nella sua mano e, dopo essersi arrampicato sul letto con tutta la grazia possibile, salì a cavalcioni sulle ginocchia di Riley, beandosi del corpo ammaliante sotto di sé. Dalle spalle larghe ai fianchi stretti, dall’ampio torace al membro impressionante, Riley era la perfezione personificata.
La luna di miele però viene bruscamente interrotta da una notizia sconvolgente: una donna si presenta a casa Campbell-Hayes con una bambina di otto anni Hayley Hayes, che dice di essere la figlia di Riley.
L’impatto della scoperta di avere una figlia sconvolgerà gli equilibri faticosamente raggiunti nel suo matrimonio, ma al tempo stesso Riley dovrà fare i conti con le sue insicurezze, dovute al perenne senso di colpa dato per gli errori della sua famiglia di origine e verrà coinvolto in un intrigo aziendale.
Jack si rivelerà anche in questo capitolo della storia una roccia granitica che sosterrà il suo amore in tutte le sue scelte con un amore e una comprensione sconfinata.
Non vi racconto altro per non spoilerare nulla nemmeno del romanzo precedente che merita davvero per arrivare a godere di questo secondo libro della serie.
Questa penna è strepitosa, coinvolgente, entusiasmante che cattura la tua attenzione dosando passione e colpi di scena magistrali. A differenza del primo questo è meno corale e si sofferma maggiormente sul matrimonio di Riley e Jack, ma non mancano l’intrigo e l’ intreccio.
Immergetevi anche voi nel bollente Texas e prendete fuoco davanti alla passione dirompente dell’amore di Riley e Jack, occhi aperti perché il pericolo è dietro l’angolo.
Alla prossima lettura da Rosanna.
Nessun commento:
Posta un commento