TRAMA
Se l’irascibile Jason riuscisse ad aprire il suo cuore e la sua vita all’ottimista Abe, potrebbe finalmente trovare la famiglia che desidera.
Jason Garcia, un irascibile e arrogante chirurgo cardiotoracico, è cresciuto desiderando una famiglia unita, ma pensa di aver rovinato il suo sogno dato che ha distrutto il suo matrimonio. Grazie al divorzio, però, può fare tutto il sesso occasionale che vuole, ed è un vantaggio di cui sta approfittando quando incontra un uomo timido e dolce in un bar e lo convince a trascorrere insieme una notte di divertimento senza impegno.
Otto anni di vita a Las Vegas non hanno affievolito l’ottimismo, la sincerità e il desiderio di trovare la persona giusta in Abe. Quando un uomo sexy dagli occhi tristi gli fa delle avances, decide di farsi un regalo di compleanno: una notte di divertimento spontaneo senza pensieri sul futuro. Ma, quando quella notte si trasforma in due e poi in tre, Abe capisce che il suo cuore è coinvolto.
Per la prima volta, si sente al sicuro con qualcuno che rispetta e adora così tanto da permettersi di lasciar andare le proprie inibizioni in camera da letto.
Se Jason riuscirà a superare le sue remore e aprire il suo cuore e la sua vita ad Abe, potrà finalmente trovare la famiglia che desidera.
RECENSIONE
“Anche se non poteva essere scambiato per un ventenne e la gente non si ammassava attorno a lui nei bar, di solito Jason non aveva problemi a trovare ciò che desiderava: un corpo caldo che lo distraesse per un’ora, magari due, quando le uniche cose ad attenderlo era una casa vuota e la promessa di un altro giorno di lavoro.”
Quella giornata di lavoro per il dott. Jason Garcia era stata stressante perché per un chirurgo non c’è niente di più devastante che perdere un paziente sotto i ferri. L’unico modo che conosceva per scaricare la tensione e la frustrazione era il sesso con sconosciuti adescati per una notte senza coinvolgimento emotivo. Il suo motto era “Dentro, fuori, fatto”.
Ma quella notte in quel bar una risata gioiosa lo cattura. Si gira e vede per la prima volta Abe un bellissimo uomo biondo con degli occhi azzurri pieni di vita completamente diverso da quelli che di solito usava: ubriachi, soli e disperati.
Abe è un giovane ragazzo di 26 anni trasferitosi a Las Vegas da un paesino dello Utah, il classico bravo ragazzo che sogna il grande amore. Quella notte, però, come regalo di compleanno decide di buttarsi e accettare l’avventura di una notte con quell’uomo bello affascinante ma dagli occhi tristi.
In apparenza Jason e Abe non potrebbero essere più diversi, ma sotto sotto non lo sono così tanto. Anche Jason come Abe è cresciuto con il desiderio di una famiglia come quella dei suoi genitori al punto di essersi sposato. Matrimonio finito per via dei suoi tradimenti e che lo costringono a fare i conti con la sua omosessualità.
Può l’avventura di una notte trasformarsi nell’amore di una vita? Per avere la risposta leggete questa storia.
Questo romanzo, che ho amato particolarmente, parla proprio della trasformazione che l’amore passo dopo passo riesce a effettuare, entra dentro di noi e ci cambia dal profondo, quando incontri qualcuno che ti ama incondizionatamente.
È bellissimo come Abe si insinuerà nella vita di Jason con garbo e dolcezza, aiutandolo nelle sue dinamiche famigliari sospese.
Non vi racconto altro della storia perché possiate anche voi conoscere i protagonisti come un bellissimo viaggio fatto di sentimenti e passione.
La storia mi ha coinvolta notevolmente grazie allo stile fluido e scorrevole, al punto che l’ho letto in un pomeriggio. I personaggi sono uomini veri in cui puoi facilmente identificarti. Una menzione speciale va alla moglie di Jason una donna capace di mettere il bene degli altri al di sopra di ogni pregiudizio.
Sono molto divertenti gli scambi di battute essendo entrambi i protagonisti molto ironici. La passione tra i due è travolgente per cui le scene di sesso sono coinvolgenti ma mai volgari.
Pur facendo parte di una serie è un autoconclusivo. Per chi non conosce Cardeno C come autore ve lo consiglio perché ogni suo libro ti lascia dentro un senso di benessere emotivo.
Alla prossima lettura dalla vostra Rosanna.
Nessun commento:
Posta un commento