TRAMA
Loïc Fulton viene condannato a dieci anni di prigione per l'omicidio del suo amico Théodore, ma lui è innocente. Quando uscirà, sei anni dopo, dovrà affrontare una libertà che ha dimenticato, persone poco raccomandabili che vogliono solo fargli del male e, soprattutto, il fratello maggiore di Théodore, Damien, che gli ha promesso l'inferno sulla terra. Ma nulla è mai immutabile, e Loïc se ne accorgerà ben presto.
RECENSIONE
Quella sera, il suo cuore si era spezzato per la prima volta.
Quando hanno chiesto chi volesse recensire questa storia, mi sono fatta avanti e me la sono aggiudicata. Adoro leggere M/M, da queste trame scaturiscono sempre sentimenti gentili, dolci e teneri. A chi non piace il genere, potrebbe, erroneamente, snobbarli, dichiarandoli volgari e disdicevoli, ma prima di giudicare è opportuno sapere cosa si stia giudicando ed essere obiettivi. Ogni volta che ho letto una storia M/M, mi sono trovata sempre di fronte all’essenza dell’amore stesso, non ho mai trovato scene volgari nonostante i dettagli articolati in modo sapiente ed accurati, per cui continuo a essere contenta di queste letture e agli autori/trici va il mio plauso.
Passiamo adesso alla recensione vera e propria. La cover ispira tenerezza, la sinossi scombussola l’anima e Loic e Damien, i due protagonisti, catturano l’attenzione.
Sicuramente vi sentirete legati a Loic in una maniera assoluta, la sua giovane età, il suo destino scritto, senza tener conto delle sue esigenze, un’amicizia che vale più di tutto il resto, un fratello che soccombe al dolore chiudendo tutto ciò che resta fuori, fanno di questa trama una storia da leggere e assaporare.
Gustarla dall’inizio alla fine, lasciandosi trasportare da un unico filo conduttore, la dolcezza più pura, l’amicizia incondizionata tra due esseri diversi per nascita, status, l’amore indiscusso tra due uomini che vorrebbero respingersi, ma che non riescono a stare l’uno lontano dall’altro.
Mi sono lasciata trasportare all’interno di questa storia, grazie allo stile fluido, tenero e senza giri di parole dell’autore/trice. Mi scuso per questo mio modo di presentare chi ha scritto questo testo, ma con le sole iniziali non so mai se si tratti di una donna o di un uomo. Posso solo affermare, senza ombra di dubbio, che se volete evadere dai pensieri che sempre opprimano la nostra mente, non c’è modo migliore che dedicare alcune ore a LOIC & DAMIEN, sarà una lettura piacevole che vi lascerà solo serenità e pace.
«Se non fossimo in autostrada, mi fermerei per baciarti.»
«Anche io,» disse Lissa, con la bocca piena.
«Anche tu cosa, Lissa?» chiese Loïc.
«Anche io… voglio darvi un… bacio.»
«Damien, fermati alla prossima area, così potremo darci un sacco di baci tutti e tre.»
Raggiunsero l'area di sosta dieci minuti più tardi, e Lissa si ritrovò abbracciata dai due uomini più importanti della sua vita.
Buona lettura, grazie e alla prossima
Asiul Anaid
Nessun commento:
Posta un commento