lunedì 12 novembre 2018

RECENSIONE Siamo sempre stati io e te di Antonella Pellegrino




TRAMA

Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti? Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura.

Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.

RECENSIONE 

Può sembrare stupido, lo so, ma non è tanto il fatto che Ty è l’uomo più bello che abbia mai visto, o che abbia scelto me come suo ragazzo nonostante possa avere chiunque voglia, è la consapevolezza che è mio. Solo mio. Lo è sempre stato, in fondo.
Penso che ormai abbiate imparato a conoscermi e, soprattutto, vi è chiaro che adoro gli M/M.
So per certo che a molti verrà l’orticaria, ma fa lo stesso, ognuno è libero di avere le proprie idee e apprezzare tutt’altro, ciò su cui non transigo è l’arroganza di giudizio nei confronti altrui, per cui mi auguro che a nessuno venga in mente di additare e storcere il naso perché disgustato o offeso nel suo pudore, tra l’altro meschino, leggendo questa recensione.
Io sono rimasta affascinata dalla dolcezza della cover e dalla bellezza della sinossi. C’è un sentimento di affetto sincero, di amore vero, nello sguardo di questi due ragazzi e bisogna essere, davvero, senza cuore per non lasciarsi intenerire.
Per me è una perdita di tempo soffermarsi su luoghi comuni, l’amore quando bussa non guarda se sei etero o gay, se sei bello o brutto, se sei moro o biondo. Arriva e va dritto al cuore, a quel muscolo dove si nascondono le emozioni, i sentimenti, che a seconda della situazione, possono essere di gioia, di felicità, ma anche di dolore, di paura.
I miei genitori, che lo capirono prima ancora che io glielo dicessi, mi dissero che non è importante di chi ti innamori, se di un uomo o di una donna, ma se lo sei, se sei innamorato devi mostrarlo al mondo intero perché non c’è niente di sbagliato nell’amare una persona. Anzi, mi hanno insegnato che niente è più forte dell’amore.
L’amore arriva nella veste di un amico che farebbe di tutto per farti star bene, arriva sotto forma di chi ti tratta da amico pur di non perderti, arriva e ti seduce con la speranza di poter essere dichiarato a gran voce e vissuto in completezza.
«Tesoro, stai meglio?» mi chiede Tyler spostandomi un ciuffo ribelle che scende sulla fronte.
Dio, ancora tesoro. Quanto può essere forte, intensa, questa semplice parola detta da Tyler per me.
Se vi lascerete guidare e accetterete di leggere “SIAMO STATI SEMPRE IO E TE” sono certa che non rimarrete deluse/i, anzi.
Grazie allo stile fluido, frizzante e leggero dell’autrice vi troverete immersi nella vita di questi due ragazzi che non possono essere più diversi di così, ma che proprio questa loro differenza li rende unici nel loro essere più che amici.
Spesso mi chiedo se qualcun altro al mondo vive un'amicizia come la nostra. Io la considero speciale, unica.
Se pensate di evadere dal vostro stress di tutti i giorni, se anelate a vivere un amore vero, unico, che rimane all’oscuro pur di vedere l’altro felice, se desiderate trascorrere un po’ di tempo racchiusi in una dolce bolla di affetto, amicizia e gioia, allora la storia di Antonella Pellegrino, fa al caso vostro. Io la consiglio a voi la scelta.
Grazie dell’attenzione e alla prossima.
Asiul Anaid





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...