giovedì 20 dicembre 2018

RECENSIONE Boy Banned di RJ Scott


TRAMA

Quando l’unico modo che hai per vincere è nascondere chi sei, quanto in là sei disposto a spingerti? Reuben ‘Angel’ Jacobs è a un passo dal mollare. Perdere nelle finali dal vivo di Sing UK è devastante. Non ha altra scelta che tornare a casa e lavorare nell’impresa di famiglia, anche se ciò significa rinunciare ai suoi sogni e dare ragione ai suoi vecchi bulli.
Corey Dixon è un rocchettaro nel cuore. Essere nello spettro autistico significa che dare un senso a ciò che la gente considera ‘normale’ per lui è già difficile così, figurarsi se si aggiunge il caos di una competizione importante. Cantare è il suo spazio sicuro, l’unico modo che ha per pensare, superando il frastuono nella sua testa. Dopo aver fallito l’audizione per l’esibizione dal vivo, il suo viaggio sembra finito, ed è il giorno peggiore della sua vita.
I giudici lanciano a entrambi un salvagente, creando una boy band composta da tutte le belle speranze che sono arrivate a tanto così dal farcela. Mettono Angel, Corey e altri tre in una stanza e offrono loro l’opportunità di cantare come gruppo. Accettare di far parte della band significa che Corey è costretto a nascondere una parte di sé, oltre a ciò che Angel significa per lui.
Vincere vale davvero il sacrificio di Corey e Angel?

RECENSIONE

<<Quanto vorrei che ci chiamassero in fretta,>> disse qualcuno vicino a lui.
Corey aprì appena gli occhi per vedere di chi si trattasse, anche se non ce n’era davvero bisogno. Aveva riconosciuto la voce.
Angel.
Avete presente quando vi trovate davanti a un bivio? Nella mente si mette in moto una sola domanda: quale via prendere? A questo punto, vi verrà da pensare: ma Asiul perché si è posta questo quesito? La risposta è semplice. Il mio bivio alla fine di questa lettura è dato da quale emozione esternare per prima, quale sentimento ha prevalso su tutti gli altri, come sono giunta alla parola fine.

Risponderò con ordine, l’emozione primaria è stata un’infinita tenerezza, il sentimento prevalente l’amore indiscusso tra i due protagonisti, tenendo conto delle enormi difficoltà di relazionarsi di uno di loro, sono giunta alla fine della lettura in uno stato di assoluta pace.
Il ragazzo lo baciò e Corey sorrise sulle sue labbra. Poi disse:<<Ti amo anch’io. Ogni giorno.>>
Angel gli prese il volto tra le mani. <<Ogni. Singolo. Giorno.>>

Corey e Angel vi prenderanno per mano, vi condurranno in un luogo dove l’invidia, il business, l’alterigia, il fregare l’altro, senza nessun pentimento, la fanno da padrona, ma nello stesso tempo, vi troverete a vivere un amore nato così da subito, per un’alchimia che unisce due anime che anelano a farsi strada nel mondo dopo essere state messe da parte. Hanno la musica che li unisce e troveranno in altri tre ragazzi, un’amicizia che ha dell’incredibile.
L’autrice è stata così dettagliata nel presentare tutti i limiti di Corey che mi è subito balenata l’idea che avesse fatto studi approfonditi sul deficit di Corey, leggere che sia madre di un ragazzo autistico è stato per me disarmante, ma ho apprezzato ancora di più questo suo lavoro perché non descrive Corey per accattivarsi il parere dei lettori, ma scrive di lui con cognizione di causa.
L’autismo ha varie forme, vari nomi, ognuno crea difficoltà a chi lo vive e a chi lo subisce, ringrazio l’autrice per averne parlato in una sua storia e le faccio il mio plauso per la sua bravura, la sua delicatezza e il suo acume.
Forse se desidererete leggere solamente una storia d’amore rimarrete delusi, BOY BANNED, non è solo questo è tanto tanto di più, sta a voi decidere cosa vi rimarrà nel cuore alla fine di questa lettura.
Ringraziandovi per la cortese attenzione vi auguro una buona lettura e alla prossima.
Asiul Anaid


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...