TRAMA
Braeton Reed ha lasciato il suo paesino bigotto e la sua famiglia ostile tanto tempo fa e non si è mai guardato indietro.
Andrew Hines non ha nulla contro una relazione solida e piena d’affetto; è solo che non crede di poterla mai trovare.
Braeton è stato definito una primadonna. Andrew ha scoperto di non essere sufficientemente eccentrico. Potranno le loro differenze unirli? O questi poli opposti permetteranno alla società di stabilire chi sono e chi amano?
RECENSIONE
È questo il quarto volume della serie “C’è qualcosa in lui “di A.D.Ellis. Ogni volume mi ha fatto palpitare, ha scosso il mio animo e ho sofferto e gioito con i protagonisti.
Con immensa gioia ho ritrovato in Braeton & Drew i due protagonisti del primo volume della serie Bryan & Jase.
Ogni protagonista di questa serie ha una sua storia precisa, ciò che mi ha colpito in Braeton & Drew sono state le continue vessazioni che hanno subìto, sono stati presi di mira, in modo meschino solo perché omosessuali partendo dal modo di porsi, di vestire, di essere sé stessi.
Braeton sarà per voi un fratello, un amico per cui sarete disposti a farvi in quattro, pur di vederlo comportarsi in maniera naturale, in ogni occasione, non ostacolando i suoi eccessi, le sue arie.
Drew, molto più sobrio e schivo, saprà stare al suo fianco senza sentirsi inadeguato e senza vedere in Breaton, qualcuno per cui sentirsi in imbarazzo.
Drew ci regalerà una massima stupenda, secondo me, quando in un’occasione particolare Braeton dovrà nascondere quella parte di sé che ha sempre messo davanti agli occhi degli altri, perché essere se stessi è ciò che porta alla felicità, ma che per amore del suo Drew nasconde per un po’ di tempo, è una frase che dovremo avere come mantra quando la vita ti snobba, ti bulla e ti gira le spalle:
"Mai eccessivo, sempre abbastanza."
L’amicizia sarà un altro punto forte di questa serie e se sarete concordi con me, vi renderete conto che è il secondo sentimento, dopo l’amore, che non va mai sottovalutato, anzi va alimentato e sostenuto, perché riesce a sopperire quelle mancanze che la vita ti pone davanti quando non riesci a essere ciò che gli altri pretendono e vogliono da te.
Lo stile di Ellis è il punto di forza di ogni sua storia. I dettagli, la cura nelle descrizioni, sono il cardine che danno vita ai suoi personaggi che con le loro situazioni, i loro sentimenti, regalano pura gioia, serenità e ti fanno credere in un mondo piacevole e affabile verso tutti.
Mi fermo qui carissimi/e, un solo consiglio da parte mia, leggete Braeton e Drew, se non l’avete ancora fatto, io vi esorto alla lettura anche dei primi tre volumi, sono certa che non ve ne pentirete e apprezzare ancor più la scrittura di quest’autrice.
Grazie dell’attenzione e alla prossima.
Asiul Anaid
Nessun commento:
Posta un commento