TRAMA
Hailey è una ragazza a cui la vita ha tolto tanto, privandola dei suoi affetti più cari sin da quando era bambina. Il destino però le fa incontrare Ian, il suo affascinante e misterioso professore di università. Fra i due accade qualcosa che non si aspettano, che li sorprenderà e li porterà alla ricerca del loro passato. Un misterioso e antico ciondolo li farà avvicinare, risvegliando in essi ricordi inconsci che li condurrà in Scozia, nelle Highlands, terra degli antichi clan, a scoprire una verità celata sulla storia di due giovani amanti vissuti alla fine del 1600: Kyran ed Elisabeth, quest’ultima appartenente alla famiglia Sinclair e discendente dai cavalieri Templari. Un tempo passato è ciò che legherà i quattro protagonisti. Il fato sembra essersi accanito ancora una volta su di loro. Hailey ed Ian faranno di tutto affinché la verità ritrovi la luce, tentando questa volta di cambiare la sorte del loro amore. Può un amore sfidare il tempo e sopravvivere ad esso, sfuggendo al suo destino?
RECENSIONE
Hailey Sinclair ha sofferto per tutta la vita e l'unica a darle forza è sempre stata sua nonna. Una ragazza universitaria, con la passione per l'archeologia, si ritrova a essere affascinata dal suo insegnante di storia antica Ian Campbell. Ma sia lui che lei hanno la sensazione di essersi già conosciuti.
“Quell’ impressione di esserci già visti accomunava entrambi, avevo quasi la certezza di conoscerlo già, una strana familiarità, ma in realtà non lo avevo mai visto prima d’ora. Lo vivevo come uno strano déjà-vu.”
Grazie alla passione per l'antico che li accomuna Ian e Hailey si avvicineranno sentimentalmente.
“«La curiosità. Quella mi ha spinto. Tempo fa mi ha parlato di un particolare ciondolo che aveva acquistato a un’asta e da allora il pensiero di volerlo assolutamente vedere mi ha tormentato.»”
Il ciondolo, la storia di un passato mai svelato turberà il loro amore. Ci sarà anche chi agogna per vederli divisi così da potersi vendicare! Hailey non sa se il loro destino sia dolce o amaro e questo la porta a prendere delle difficili decisioni che faranno soffrire entrambi.
“Una dura prova ci attendeva ancora. Il destino sembrava essersi accanito contro di noi, e proprio per destino o fato, sembrava che ancora una volta la nostra storia fosse destinata a non sopravvivere. Ma è davvero già tutto scritto? Oppure si possono cambiare gli eventi in qualche modo?”
Bailey e Ian partiranno da un ciondolo appartenuto a una nobile donna scozzese che li porterà alla ricerca di quell'amore passato e tormentato. Un amore che sembra, in qualche modo, avere un legame con i due protagonisti.
Un romanzo con una trama ben strutturata, anche se mi sarebbe piaciuto che l’autrice approfondisse maggiormente la storia d'amore tra Hailey e Ian. È una lettura piacevole, con un pizzico di mistero che in un romanzo non guasta mai, anzi, accende l'interesse della lettura portandoti fino all'ultima pagina!
Alla prossima!
Bacini, Belle.
Nessun commento:
Posta un commento