mercoledì 27 febbraio 2019

RECENSIONE Fino a toccare il fondo di Teodora Kostova


TRAMA
Toccare il fondo è solo l’inizio…
Sono un figlio, un fratello, un amico. Uno scrittore. Un tossicodipendente. Morto.
Un arresto cardiaco non è bastato a uccidermi del tutto, però. I dottori mi hanno riportato in vita, ma a quale scopo?Ho ventiquattro anni e ho già ottenuto quello che la maggior parte della gente conquista nel corso di una vita intera. Sono un autore di successo, il proprietario di un appartamento nel cuore di Londra, e guido l’auto sportiva dei miei sogni. O almeno, questo è quello che vedono gli altri.
Quando si spengono i riflettori, rimango da solo con la mia mente iperattiva, e alcol e droghe sono l’unico modo che conosco per abbassare il suo volume.
Finché un’overdose quasi non mi uccide e trascina tutto quello che amo giù nel baratro con me. Con l’aiuto del mio migliore amico, mi lascio alle spalle Londra e la sua influenza malsana, e mi trasferisco in una cittadina nella periferia di Cambridge, nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della mia vita. Se solo fosse così facile.
RECENSIONE
La storia di Finn il protagonista di Fino a toccare il fondo di Teodora Kostova  vi entrerà nel cuore in punta di piedi.
Finn è un giovane uomo di 24 anni che pur avendo ottenuto il massimo non gli è bastato a frenare la sua corsa verso l’autodistruzione. Lui è uno scrittore di talento di un romanzo molto affermato che è stato d’ispirazione per molti giovani. Idolatrato sui social, una vita di eccessi  fatta di dipendenza da alcool e droghe. Un rapporto conflittuale con una madre che non l’ha mai compreso e sostenuto e che lo tormenta. Dopo l’ennesima litigata con lei trascina il suo amico Aidan in una folle notte di bagordi che gli costa la sua terza overdose. Al risveglio in clinica i medici e la sua famiglia gli fanno capire che non ha molto tempo per rimediare e comprendere che i suoi errori hanno causato conseguenze tragiche in chi ama. Dopo aver toccato il fondo si può solo risalire ripartendo da se stessi per cui decide di trasferirsi in un paesino vicino Cambridge.
Qui isolato dalle tentazioni di Londra inizia il suo percorso di rinascita e incontra Ben.
Un ragazzo del posto molto sexy dalla pelle olivastra e dagli incredibili occhi verdi che da sempre è un fan di Finn avendo adorato il suo primo romanzo. Con la sua delicatezza abbatterà pian piano le barriere che Finn aveva alzato intorno alla sua vita. La sua presenza costante e la folle passione che nasce tra di loro sarà fondamentale per il cambiamento dello scrittore.
Il romanzo è scritto totalmente dal punto di vista di Finn ed è molto scorrevole. Apprezzerete molto lo stile evocatorio dell’autrice che vi renderà ogni emozione carnale visibile. Affronta temi delicati, come il rapporto genitori figli, come l’accettazione di se stessi, il coraggio di cambiare, ma lo fa in modo delicato.
L’amore di Finn e Ben vi travolgerà e vi coinvolgerà  facendovi innamorare di loro. E le scene d’amore sono passionali roventi ma mai volgari,
Alla prossima lettura da Rosanna






Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...