SINOSSI
Non è passato molto tempo dall’attacco degli Esuberi e un nuovo problema coinvolge tutti: il Nolo, una droga potentissima, si diffonde tra i lupi, specialmente tra quelli che considerano la Predestinazione e le Leggi del Branco come una catena che non gli permette di vivere appieno la loro parte umana.
Sperano che l’istinto ferino diventi dormiente e che la parte umana prenda il sopravvento su quella animale.
Santo si è ripreso completamente, ma nasconde la sua guarigione per poter reclamare Boris come schiavo.
Aldo è in difficoltà, sente sfuggirgli Lady e anche i suoi poteri di Kappa sono ingestibili per un giovane lupo inesperto come lui.
Dom peggiora, senza riuscire a capirne il motivo. Forse ha trovato una via d’uscita per le sue pene... o forse è solo finito sull’orlo del precipizio.
Ivan incurante degli accordi presi con Adamo, si spinge oltre i limiti imposti dalla convivenza con i Vampiri.
Un episodio ricco di colpi di scena sconvolgenti e di inimmaginabili segreti svelati.
RECENSIONE
Il libro di cui vi parlo oggi è WOLF’S & WAMP’S di Paola Fratnik. Questo libro fa parte della serie wolf’s.
Da lettrice amo catapultarmi nelle storie, nel mondo che l’autore crea per me come un viaggio fantasioso, con la possibilità nella mia mente di poter vedere il film della storia che sto leggendo. Questo tipo di approccio mi aiuta a non avere pregiudizi in ciò che leggo, ma a scoprire mondi inesplorati anche lontanissimi dalle mie convinzioni e appassionarmi comunque. Per leggere questa serie occorre proprio abbandonarsi nelle pagine del romanzo e farsi trasportare in questa Roma nascosta dove vive questo branco di lupi. Sono lupi mutaforma che assumono anche sembianze umane. Vivono passioni e amori in modo selvaggio, ferino con delle leggi che sono quelle del mondo istintuale. Essendo questa serie, la storia di un branco, non può che essere un romanzo corale. Ho fatto questa premessa per introdurvi in questo fantastico mondo e per invogliarvi nella lettura di tutta la serie.
In questo romanzo ritroviamo Lady, la regina alfa del branco che pur essendo compagna di Aldo vive la perdita di Gennaro, il maschio che era il suo predestinato. Questo, unito alla sua gravidanza, la rende molto irrequieta. Sente aumentare il suo bisogno di sicurezza che solo Dom, il maschio alfa alla guida del branco come lei, riesce a darle.
Per Dom è un periodo molto difficile tra il dover governare gestendo faticosi equilibri, la sua malattia che non gli dà tregua e che cerca di nascondere per non minare il suo potere minacciato da Aldo il maschio di Lady. Per amore di Lady e del regno arriverà a fare scelte inaspettate che cambieranno per sempre le regole del regno.
Aldo da kappa qual è gioca molto con il suo potere pensando di poter manipolare le sorti di chi lo circonda, ma le conseguenze dei suoi gesti sono ingestibili anche per uno come lui. Ha provato a manipolare Santo e Boris, ma il legame di predestinazione è più forte e anche se inconsapevole riesplode in modo folle e violento.
Non vorrei svelarvi altro perché questo è un romanzo da assaporare e gustare scoperta dopo scoperta.
L’autrice ha uno stile asciutto, diretto, senza fronzoli già di suo, ma in questa serie viene esaltato ancora di più, perché non avendo schemi o leggi morali a cui sottostare rende questi lupi tutto quello che di più sexy, brutale e sconvolgente possiate leggere.
Abbandonatevi al tutto è possibile ed è concesso, sfrenate la fantasia sensuale e aspettatevi di tutto.
Lettura sconsigliata a chi non ama questo genere estremamente erotico e dark. Ma se fa al caso vostro buttatevi.
Alla prossima lettura da Rosanna.
Nessun commento:
Posta un commento