venerdì 29 marzo 2019

RECENSIONE "Arte Perversa" di Enzo Casamento




Trama


Andrew Hill, un sedicente guaritore, viene arrestato con l’accusa di essere “Satana”, lo spietato serial killer che marchia a fuoco le vittime col simbolo più sacro del Satanismo. Al processo Hill viene assolto; gli omicidi riprendono.
L’agente Anna Russo, non convinta che Hill sia il colpevole, viene espulsa dalla task force che si occupa del caso. Quando il passato torna a minacciarla, realizza che solo Hill può aiutarla. Nonostante il pericolo, decide di incontrarlo da sola, senza alcuna protezione.

Recensione

“Il male, rifletté, spinge al male. Contagia come un virus, con tempo d’incubazione variabile. Genera una spirale di dolore e provoca reazioni violente.”

Eccomi a parlare del nuovo thriller di Enzo Casamento. Questo romanzo mi ha catturato fin dal primo rigo, facendomi inoltrare all’interno delle scene a tal punto da riuscire a farmi immergere nella trama cospiratoria del thriller. Il libro è ricco di descrizioni, ti imbriglia nella vita dei personaggi come l’abile agente Anna Russo e suo fratello Giacomo, così come i suoi familiari e le relazioni con il caso che stanno seguendo sul serial killer nominato Satana, e che la task force crede si tratti di Andrew Hill che ha inoltre un particolare dono.

“Squarta le donne e ambisce a diventare il più grande assassino seriale di tutti i tempi, l’artista immortale che crea quadri con la carne delle vittime, quello che a viso scoperto si prende gioco dei migliori investigatori.”

A ogni nuovo indizio od omicidio, ho cercato di risolvere il caso insieme ai personaggi. Ogni protagonista ha un suo carattere ben delineato che viene rispettato fino alla fine del romanzo. Una lettura che coinvolge e intriga. Mentre lo leggevo ho immaginato spesso quanto sarebbe meraviglioso vederlo realizzato come film! In questa storia nulla è lasciato al caso, ogni parola, ogni descrizione, ogni nuovo e devastante omicidio è inserito con cura e maestria. La scrittura inoltre è scorrevole e si legge come bere un bicchiere d’acqua. Super consigliato agli appassionati del genere!
Alla prossima!
Bacini,
Belle.

                                                                       link d'acquisto



2 commenti:

  1. Grazie per l'eccezionale recensione <3

    RispondiElimina
  2. Ammetto che né il titolo, né la cover mi attirano... quel nudo maschile non mi piace molto... avrei detto fosse un erotico :P
    Ma le apparenze a volte ingannano, chissà è in lista ;)

    RispondiElimina

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...