domenica 24 marzo 2019

RECENSIONE Fuoco amico di Cari Z



SINOSSI

Elliot McKenzie è il re della reinvenzione di sé. Cinque anni dopo aver perso il lavoro e l’amante, ed essere quasi finito in prigione, sta avendo più successo di quanto avrebbe mai sognato, grazie a Vita Incantata, il suo programma di auto-aiuto. Sperava di essersi lasciato alle spalle il suo sordido passato, ma quando comincia a ricevere criptiche minacce… si rende conto che forse non è finita.
L’esperto in sicurezza Lennox West si sente smarrito da quando uno scontro letale in Afghanistan lo ha costretto al pensionamento anticipato dall’esercito. Deve aiutare la sua ex a tirare su la figlia avuta da lui, ma il disturbo post-traumatico da stress di cui soffre non gli facilita il compito. Quando la sorella di lei gli chiede di installare un sistema di sicurezza per il suo capo, l’ultima cosa che Lennox si aspetterebbe è di incontrare un uomo come Elliot McKenzie, il quale rapisce la sua attenzione e lo fa sentire sereno per la prima volta da quando ha lasciato il servizio.
Tuttavia, Elliot è testardo fino all’imprudenza. Persino quando le minacce contro di lui si fanno serie, si rifiuta di coinvolgere la polizia, e Lennox teme che questa ostinazione possa portarlo a essere ucciso. Comincia tra loro un braccio di ferro che li avvicina più di quanto nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Ma se le minacce sono reali, potrebbero non vivere abbastanza a lungo per costruirsi un futuro insieme.


RECENSIONE

Elliot e Lennox due uomini totalmente agli opposti. Il primo capace di tirarsi su dopo molteplici avversità

E lo era davvero. Quel che era successo a Elliot non poteva essere cancellato in un singolo pomeriggio e probabilmente ci sarebbero state molte ripercussioni. Lennox però si sentiva speranzoso, sinceramente ottimista per la prima volta da secoli. Elliot non avrebbe affrontato da solo quello che gli sarebbe capitato in futuro. Lennox sarebbe stato al suo fianco, ed Elliot avrebbe fatto lo stesso per lui.

Il secondo taciturno cupo, capace di dare solo ordini e incapace di relazionarsi col prossimo.

«Non ho mai detto di non volerlo.» Lennox si fermò un attimo ad analizzare quel che aveva appena detto e poi alzò gli occhi al cielo. «Gesù Cristo, ecco perché sono divorziato. Faccio pena a comunicare, eccetto che con gli ordini. Elliot, io voglio stare con te. Vorrei che questo fosse il primo appuntamento assurdo di una lunga serie di appuntamenti assurdi. Chiamerò Gaby io stesso.

Due uomini che vivono e portano avanti le loro sofferenze, nonostante tutto, due uomini bisognosi l’uno dell’altro, due uomini che alla fine vedranno la luce dove fino ad allora c’è stato solo buio.
Una lettura che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima parola, ma che è stata ben scritta dall’autrice di cui ho letto solo questo titolo finora e non conoscevo quindi il suo stile.
Certamente avendo letto tanti M/M c’è chi mi ha colpito in modo prepotente e chi invece in una maniera più soft, FUOCO AMICO l’ho catalogato come soft, ma ne consiglio comunque la lettura a chi vuole dedicare qualche ora a una storia piacevole e allo stesso tempo accattivante.

Asiul Anaid





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...