lunedì 29 aprile 2019

RECENSIONE "Tra i ghiacci dell'Alaska" Sara Bernardinello






TITOLO: Tra i ghiacci dell’Alaska
AUTORE: Sarah Bernardinello
EDITO: Quixote Edizioni
DATA USCITA: 15 aprile 2019
FORMATO: Ebook 4,10 €
                     Cartaceo 13,31€

SINOSSI

I lupi stanno morendo, e con essi anche altri predatori, nelle terre innevate e gelate del Denali National Park, in Alaska, per un motivo del tutto oscuro.
Quando Ike Gerrard si trova davanti il veterinario inviato a indagare su quanto sta accadendo, di certo non sospetta che quell’incontro potrebbe dare una scossa notevole alla sua vita. Tutto ciò che vede è un giovane uomo dai tratti orientali, bellissimo e insofferente al freddo. Ma lui è un uomo tutto d’un pezzo, all’apparenza. Non può mostrare l’attrazione che sente per quel ragazzino infagottato in abiti pesanti.
Elijah Ross odia il freddo, lo odia con tutta l’anima, ma il lavoro è lavoro e quando il dovere chiama… L’ultima cosa che si aspetta è che ad attenderlo all’aeroporto si presenti l’uomo dei suoi sogni: alto, brizzolato, più vecchio di lui, Ike Gerrard rappresenta tutto ciò che lui cerca in un uomo.
Peccato che il ranger sia etero, vedovo e irraggiungibile.
Tuttavia, Eli si ritrova in mezzo al nulla e ai ghiacci per scoprire il perché di quelle morti innaturali. Non avrebbe il tempo per pensare ad altro. Ma, quando meno te lo aspetti, il destino ci mette lo zampino…
Il veterinario si imbatterà in un mistero ben più grande, e nella sensazione che l’Alaska non è fredda come pensava, quando c’è un cuore caldo a circondarlo.

RECENSIONE

Eccoci di nuovo a parlarvi di Tra i ghiacci dell’Alaska di Sarah Bernardinello, ho letto quasi tutto di questa autrice è devo dire che non ha deluso le mie aspettative.
Questo libro racconta la storia di Ike, ranger nel Parco Nazionale del Delani.

Aveva sempre preso seriamente i propri incarichi; inoltre, amava la sua terra, amava i boschi, la neve e quelle distese gelate che si estendevano per centinaia di miglia. Denali gli aveva salvato la vita, letteralmente, e Ike gli aveva giurato amore eterno.

E di Elijah Ross, veterinario giovanissimo che arriva in Alaska per aiutare i ranger nell’indagini sulle morti di molti animali.

Eli non chiese niente e si limitò a seguirlo, soffermandosi con gli occhi sulla schiena ampia. Era appena arrivato e aveva già fatto arrabbiare qualcuno, anche se in maniera del tutto involontaria.
È  subito attrazione, Ike non riesce a staccare gli occhi di dosso al giovane Eli.
Ike lo vide per la prima volta senza tutta quella protezione anti gelo in cui si era infagottato. Una massa di capelli neri sciolti gli copriva almeno metà della schiena, lisci e lucenti. Sbatté le palpebre, allibito,
capelli neri si muovevano liberi sulla schiena esile, nascondendo il collo ma mettendo in evidenza il sedere tondo fasciato dai pantaloni termici. Le sorprese erano finite, o quel piccoletto dagli occhi a mandorla ne aveva in serbo delle altre?

Si sedette sulla sponda e abbassò un po’ le coperte, fino a scoprirgli il viso, mezzo nascosto dai capelli sciolti. Dio, quei capelli… Lo rivedeva, in preda all’estasi, i capelli neri sparsi sul cuscino. Era stata una visione che non avrebbe potuto dimenticare.

Ike scoprì di non essere nemmeno capace di deglutire, mentre lo guardava. Era la cosa più erotica che avesse mai visto.

La cura con cui l’autrice descrive gli scenari del Parco Delani fa in modo che si riesca quasi a immaginare di essere lì, tra la neve e la visione stupenda degli animali che vivono nel loro ambiente naturale. Un libro che ho letto tutto in un fiato, la scrittura fluida e scorrevole ha fatto sì che non ci fossero ostacoli e che la lettura proseguisse velocemente. Leggendo si capisce benissimo la ricerca e lo studio che ha dovuto fare, ci sono dei passaggi bellissimi di cui mi sono innamorata e quello che metto qui di seguito è uno di questi.

Ululò ancora, poi uggiolò e reclinò la bella testa verso destra.
Sembrava lo stesse salutando.
Emise un altro uggiolio, a cui rispose il compagno, fermo ai piedi della collinetta, e gli voltò le spalle, tornando dal branco.
I piccoli le saltarono intorno e tutti insieme si diressero verso gli alberi che circondavano il lago.
Poco dopo erano spariti.
Ike rilasciò il respiro bloccato nel petto e sbatté le palpebre, conscio di quanto fosse rara o addirittura impossibile una vicinanza del genere.

Complimenti all’autrice per averci raccontato così bene di un territorio così affascinante, l’unico appunto, ma solo per un mio pensiero personale, avrei sviluppato un po' di più la storia personale dei due protagonisti. Ma ripeto è solo un mio pensiero
Consigliatissimo
La vostra Luveliu
                                                                 link d'acquisto


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...