giovedì 13 giugno 2019

DOPPIO REVIEW PARTY " GLI OCCHI DEL LUPO" vol1 DI FEDERICA AMALFITANO


OGGI VI PRESENTIAMO  UN DOPPIO REVIEW PARTY CON LA RECENSIONE DEL PRIMO VOLUME DELLA SERIE GLI OCCHI DEL LUPO  DI FEDERICA AMALFITANO 




Titolo: Gli occhi del lupo
Autore: Federica Amalfitano
Editore: Aletti edizioni
Lunghezza del libro. 244 pagine
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook 4,99 euro, cartaceo 12,75 copertina flessibile. Disponibili su Amazon.
Genere: Paranormal romance
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2016

SINOSSI


La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un
giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith,
timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe
potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso
arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si
incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno
dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i
Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i
ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?

RECENSIONE

“Avrei voluto reagire, ma il mio cervello era come appannato. All’improvviso, senza
che me ne accorgessi, un lupo nero comparve dal nulla. Mai avrei immaginato di
poter vedere in vita mia un animale così pericoloso. Senza batter viglio aggredì i due
uomini mentre io restai lì, inerme, a guardarlo fare banchetto. Di colpo si voltò e mi
fissò con i suoi occhi blu. Pensai che molto probabilmente avrei fatto la stessa
miserabile fine di quei due uomini. L’animale però continuava a osservarmi
guardingo senza muoversi.”

Ciao lettori, oggi vi parlo del romanzo Gli occhi del lupo di Federica Amalfitano.
Inizio col dire che il romanzo è scritto in prima persona e viene descritto dal punto di
vista dei vari personaggi che si incontrano nei diversi capitoli, ma i principali sono
Ellen e Taylor.
La scrittura dell’autrice è abbastanza scorrevole anche se a volte ho trovato una
piccola carenza a livello dei dialoghi che non mi hanno entusiasmato molto, perché
non sono riusciti a dare spessore ai due protagonisti e non solo.
In questo romanzo, come anticipato, incontriamo Ellen, una studentessa di diciassette
anni che vive in una piccola cittadina chiamata Florence dove nulla è come sembra,
poiché accadono spesso degli strani avvenimenti collegati ad alcuni lupi. Nella
cittadina arriva anche un nuovo studente Taylor Kean: un ragazzo affascinante, non
molto loquace che nasconde un segreto e che instaurerà un profondo rapporto di
amicizia con Ellen.

“Una volta arrivata scesi dall’auto e cercai le chiavi di casa dalla mia borsa,
quando mi accorsi che qualcuno dal bosco mi stava osservando. Sentivo degli occhi
puntati addosso. Mi girai di scatto, ma non vidi nessuno. Forse ero solo stanca. Una
buona dormita. Quello che ci voleva.”

Passiamo alle mie sensazioni: la storia, in generale, mi è piaciuta. Era da molto tempo
che non mi capitava di leggere storie paranormali. Leggendo questo libro sono
ritornata al tempo in cui divoravo la serie Twilight, solo che invece di incontrare dei
vampiri, qui troviamo i lupi mannari, gli ACILM che vogliono debellare la razza
mannara e i Wolfers che sono membri del consiglio che regolano le leggi dei
licantropi, ma che mi hanno lasciata un po’ perplessa e con dei punti di domanda.
Spero quindi di ottenere delle risposte leggendo il secondo volume di Federica
Amalfitano.
A presto!
Bacini,
Belle.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...