martedì 11 giugno 2019

RECENSIONE "Nessuna è più bella di te" di Adelia Marino




Autrice: Adelia Marino

Titolo: Nessuna è più bella di te

Casa editriceNewton Compton Editori

GenereNew Adult

SINOSSI

Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei, è un rischio troppo grande…

Adelia Marino

è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha pubblicato Ogni giorno per sempre, Il mio segreto più dolceE poi ho trovato teMai come te e Un altro battito del tuo cuore.​



RECENSIONE

È una mattina di una domenica qualunque, quando leggo in anteprima “Nessuna è più bella di te” di Adelia Marino ma mai e dico mai mi sarei immaginata il viaggio emozionale che questo libro mi ha regalato.
Alexia è una giovane studentessa universitaria che vive con la sua amica Paola. Alexia si rifugia nei suoi amati libri, non è come Paola estroversa o alla moda. Mette sempre la sua corazza perché vive giorno per giorno non aspettandosi nulla dalla vita. Lei sa bene come gestirsi per non soccombere all’ansia, alla paura con cui convive da quando quel giorno la sua vita è stata stravolta.
Ma proprio quando non ci credi e non vuoi la vita ti sconvolge proprio come fa Mattia, il frontman di un gruppo musicale, bellissimo che con la sua voce penetrante canta l’amore come nessuno mai. Ebbene sin da subito Mattia desidera Alexia. È sempre più attratto da quella ragazza che sembra sfuggirgli. Più la conosce e più se ne innamora perdutamente.
Ma Alexia è una cosa rotta che nessuno può aggiustare e che nemmeno l’amore può salvare.

«Cosa significa che non dovevo succedere? Che c’è che non va in me?», chiede esasperato, io gli sorrido, ma è un sorriso stanco e triste. «In te? Non c’è niente che non va in te. Sei perfetto. Sono io che non vado bene, sono io quella che ha qualcosa che non va. Sarò sempre sola e non posso cambiarlo, ho scelto di esserlo. Non renderò mai qualcuno felice, io sono un oggetto rotto che nessuno può aggiustare».

Vi racconterei per ore di Alexia e Mattia, del loro amore giovane, fresco, passionale, contrastato. Di come questa penna unica sappia scrivere con leggerezza una storia tanto forte.    
Ogni personaggio che incontrerete porta un suo contributo alla trama e voi sarete lì con loro, parte di loro e delle emozioni che vi regaleranno. Ho pianto tanto, ma ho anche sorriso. Mi sono infuocata leggendo la passione con cui si vivono.

«Dillo, Alex, oppure non ti do proprio niente! Anche se tra i due sono io quello che non resiste più…», dice sghignazzando, gli accarezzo la guancia. «Lo so, lo so che sei qui perché è quello che vuoi». Non aspetta altro e mi bacia con così tanta intensità che penso mi basti quello per farmi perdere il controllo, ma poi fa scorrere una mano lungo la mia pancia, fino al ventre, la infila nelle mutandine e trova il punto più caldo di me.

Ogni lettrice si merita un Mattia che ti ama così e che si prenda cura di te.
È un romanzo che fa riflettere sul senso della vita e l’importanza di vivere la vita pienamente per ogni istante che ci è donato.

Alla prossima emozione librosa condivisa con voi. Un abbraccio Rosanna 
                                                                  link d'acquisto




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...