lunedì 10 giugno 2019

RECENSIONE "Rainbow Place" Jay Northcote


TITOLO: Rainbow Place – Edizione Italiana
TITOLO ORIGINALE: Rainbow Place
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
AUTORE: Jay Northcote
TRADUZIONE: Emma Donati
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Rainbow Place #1
PAGINE: 210
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 22 maggio 2019

SINOSSI
Riuscirà Jason a trovare il coraggio di cui ha bisogno per essere l’uomo che Seb merita?

Quando Seb Radcliffe si trasferisce in una cittadina della Cornovaglia, si sente come un pesce fuor d’acqua. Gli mancano i luoghi di ritrovo gay e il senso di comunità di cui godeva quando viveva in città, quindi decide di aprire un caffè-bar LGBT.

Jason Dunn è il costruttore che Seb ingaggia per aiutarlo a rinnovare il locale che ospiterà il caffè. Anche Jason è gay, ma, al contrario di Seb, non è ancora uscito allo scoperto. Non ha mai avuto una relazione con un altro uomo, concedendosi solo qualche incontro occasionale con ragazzi pronti a essere discreti.

L’attrazione tra i due è istantanea e impossibile da ignorare. Ma mentre Seb è gay dichiarato e orgoglioso di esserlo, Jason è terrorizzato dall’essere scoperto. Con l’avvicinarsi della grande apertura del Rainbow Place, la tensione cresce, a causa di alcune persone del posto che si oppongono ai piani di Seb. Quando le cose si inaspriscono, Jason è costretto a scegliere se nascondersi nell’ombra e deludere Seb, oppure sostenere apertamente l’uomo di cui si è innamorato così tanto.

Anche se questo libro è parte di una serie, ha un soddisfacente lieto fine e può essere letto come indipendente.

RECENSIONE
Ci sono storie che leggiamo per piacere al solo scopo di rilassarci, mentre quella di cui vi parlo questa volta merita di esser letta perché ha un valore sociale profondo.
Prima di leggere gli mm anch’io ero piena di pregiudizi,  piena di preconcetti su cosa fosse l’amore, di quella cultura che preconfeziona la vita in scatole confortanti. Ma la vita come l’amore è molto di più e autori come Jay Northcote ce lo fanno scoprire  in ogni romanzo.
Seb trasferitosi da Londra in Cornovaglia sulla spinta delle sue amiche decide di aprire un bar gay friendly  il “Rainbow Place”,  un luogo includente a tutta la comunità gay e non solo, dove potersi sentire a proprio agio. Per farlo contatta Jason Dunn un costruttore con cui da subito scocca la scintilla della attrazione.
Ma se Seb è un uomo pienamente consapevole della sua omosessualità che vive apertamente, per Jason vissuto sempre in una cultura omofoba, ha sempre cercato di nascondersi. Infatti si sposa e ha una figlia, ma sua moglie Anna lo aiuta a pendere consapevolezza di se. Dopo la separazione Jason decide di avere avventure ma nulla di serio.
Seb al contrario non vuole più viversi le storie a metà restando nell’ombra ma per via della forte attrazione pe Jason farà un eccezione.
Ma un atto violento spinge Jason e Seb a fare i conti con loro stessi e metteranno entrambi a dura prova.
Questo romanzo scuote dentro nella sua semplicità e fa capire che nella vita conta schierarsi per ciò che vale la pena, per difendere ciò che abbiamo di caro e chi amiamo.
La loro storia d’amore mi ha appassionata e coinvolta proprio grazie allo stile dell’autore  e le scene d’amore sono stupende con un linguaggio esplicito ma non volgare.
 In attesa di leggere le prossime  storie che si avvicenderanno al “Rainbow Place” un abbraccio dalla vostra Rosanna.


                                                                  link d'acquisto


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...