venerdì 21 dicembre 2018

RECENSIONE Perverso di Ylenia Luciani







TRAMA



“Io sono il diavolo e mai nella vita avrei immaginato di bramare l’acqua Santa…”


Un’ossessione può rinchiuderci in una prigione dorata? 
Scozia 2018. 
Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso... Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell’armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.
Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato. 
A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo... Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine. 

“…Io faccio male, Nessie, sono arrogante, cinico e senza scrupoli. Mi prendo sempre quello che voglio e subito dopo lo anniento.» 
Ethan Sutherland.



RECENSIONE

Ho appena terminato per voi Perverso, l'ultimo libro di Ylenia Luciani, autrice di cui non avevo ancora avuto il piacere di leggere niente e per la quale scriverò la mia prima recensione.
Non sono certa di rendere giustizia al lavoro svolto dall'autrice Ylenia Luciani, ma ci proverò!

Non racconterò la storia con parole mie perché non amo questo tipo di recensioni... Io al posto vostro non vorrei sapere, non ha paragoni il poter scorrere ogni pagina e divorare parola per parola senza conoscere una sola virgola del romanzo. Ebbene questo è esattamente ciò che ho fatto!!
Ho divorato pagina dopo pagina come un'affamata. L'autrice scrive molto bene, in modo fluido e leggero descrivendo luoghi e persone quel tanto che basta a farti immedesimare nella storia.
Ho adorato Nessie la protagonista, fin dalle prime righe e al tempo stesso odiato altri personaggi.
Mi sono arrabbiata, emozionata e ad un certo punto anche commossa. La storia è avvolgente e coinvolgente, i personaggi sono descritti in maniera profonda e dettagliata, come tutte le scene erotiche che non risultano per nulla pesanti o volgari. La sua è una penna elegante che ti trascina con sé e ti fa passare, nonostante l’argomento non sia tra i più semplici, delle ore piacevoli attanagliandoti con la suspense alternate a dei momenti più gioviali. Alla fine anche la persona più
stronza (in apparenza) è capace di amare!!


Questa è una storia che narra di una rinascita e di fiducia, perché quanto questa viene a mancare tra le persone non ci può essere più dialogo, a meno che non si dimostra che tutto ciò avviene per giusta causa. Cosa dirvi se non"leggetelo", sicuramente non ve ne pentirete. Un in bocca al lupo a Ylenia in attesa di un suo prossimo lavoro.

Christy







Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...