venerdì 21 dicembre 2018

RECENSIONE Un amore spezzato di Ester Ashton



TRAMA
La vita di John Turner, aitante marine dei S.E.A.L., viene drammaticamente sconvolta da un tragico evento. Da quel maledetto giorno di sei anni prima i sentimenti e le emozioni che lo tenevano in vita si sono irreparabilmente spente, gettandolo in un circolo distruttivo fatto di sesso anonimo e missioni al limite del pericolo. Quando il suo amico e collega, Logan Mitchell, lo spedisce in licenza forzata a Dallas, John è costretto a venire a patti con un passato fatto di dolorosi ricordi e un’insaziabile sete di vendetta.
Ed è proprio nella sua città natale che Max, suo fratello e capo di un’agenzia di sicurezza, lo invita a partecipare ad un caso di rapimento a cui stanno lavorando insieme a degli agenti dell’FBI.
Restìo ad avere contatti prolungati con la sua famiglia, dapprima rifiuta categoricamente, ma l’arrivo in scena di una sensitiva lo costringe a rimettere tutto in gioco.
Anya Summers ha un dono: riesce a percepire il passato, il presente e il futuro   toccando gli oggetti. Ed è proprio così che entra nella vita dei fratelli Turner, quando chiamata a mettere a disposizione le sue capacità extrasensoriali per rintracciare una donna scomparsa.
L’attrazione reciproca è indubbia, ma il cuore di John non è in grado di provare emozioni… o forse sì?
Tra passioni, vendette e inseguimenti all’ultimo respiro, la forza dell’amore ricucirà i frammenti di un cuore spezzato che aspetta solo di trovare la pace del perdono.

RECENSIONE
Il libro di cui vi parlo oggi è “Un amore spezzato” di Ester Ashton che è il primo della serie The Turner.
Inizio subito col dire che questo romanzo mi ha travolta come non mi capita da tempo perché è scritto in un modo talmente evocativo e intenso che anche voi vivrete sulla vostra pelle ogni emozione vissuta dai protagonisti.
La storia parte quando John Turner viene “costretto” a prendersi una licenza e tornare nella sua città natia Dallas dove i suoi tormenti lo aspettano implacabili.
L’oscurità era diventata parte di me, non c’era  più nulla che potesse infondere luce, calore, era tutto sparito da quando avevo perso ogni cosa in un soffio. Una manciata di minuti per sconvolgere e distruggere il mio mondo felice, decretando per sempre il mio destino.
Da quando la vita di sua moglie e di suo figlio sei anni prima viene brutalmente strappata da uno sconosciuto, per il marine Turner non c’è via di scampo tra sensi di colpa, vendetta, un vuoto che inghiottisce l’anima e non è servito allontanarsi né dagli affetti, né usare il sesso sfrenato occasionale senza emozione.
Ma una notte un sogno lo trasporta tra le braccia di una donna misteriosa che per un istante lo riporta in vita…

Anya è una donna speciale con un dono unico è una sensitiva ed empatica che attraverso il tatto ha delle visioni e per questo dono la famiglia la caccia di casa.
«Se potessi vorrei ignorare ogni dolorosa  immagine che scivola davanti ai miei occhi!»
Anya viene salvata dall’amicizia con Bruce che conosce il suo dono, la sostiene e proprio lui le chiederà di collaborare per la risoluzione di un caso di un serial killer. Ed è grazie a questo che incontrerà e si scontrerà con John.
Aveva così tanto dolore dentro di sé, da venirne sopraffatta. Lo sentivo avvolgersi alla mia  pelle come un manto, così profondo da lacerare ogni più piccola parte di me stessa. Il mio cuore sembrava essere trafitto da mille lame affilate, che penetravano  provocandomi fitte lancinanti come a volermi squarciare.
I due hanno un rapporto intenso, passionale, combattivo e tanto John tenterà di sfuggirlo in modo a volte brutale, tanto più si troverà coinvolto perché la cocciutaggine, l’indipendenza, il coraggio e la sensibilità di lei saranno la sua ossessione.

Una storia ben costruita con attimi di suspense mozzafiato, con una passione brutale forte e un amore da cui resterete stordite e alla fine anche voi come Anya v’innamorerete di questo marine dal cuore di ghiaccio.  
Le scene di sesso sono scritte in un modo talmente bello e coinvolgente da lasciarvi senza fiato.
Per chi ha già letto Ester conoscerà John come l’amico di Logan e Ethan, ma essendo il primo libro  di una nuova serie può leggerlo tranquillamente. Il finale non lascia sospeso, ma solo con il desiderio di leggere ancora e ancora di questi personaggi.
Per me era la prima volta che leggevo quest’autrice, ma rimedierò perché è una penna che ho adorato pagina dopo pagina.
Alla prossima lettura da Rosanna

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

REVIEW PARTY " Eterno" di Marty SAunrise

MARTY SUNRISE TORNA CON IL SEGUITO DELLA SERIE YOUR DARKEST DESIRE Titolo : Eterno (Your Darkest Desire #2) Autore:  Ma...