TRAMA
Phobos ricorda bene il giorno in cui l'uomo che amava è morto, bruciato vivo davanti ai suoi occhi. Settecento anni non sono riusciti a sbiadire il ricordo, né il dolore, a causa del quale è diventato uno stregone immortale. Affine alla magia nera e a tutto ciò che essa comporta, Phobos prospera nel caos, fino al giorno in cui un gruppo di soldati, votati a sterminare ogni creatura magica, si mette sulle sue tracce. Non sarebbero una vera minaccia per lui, eccetto che per due piccole, quasi insignificanti condizioni: quei fanatici sembrano immuni alla sua magia; l'assassino inviato per portare a termine l'opera assomiglia in modo straordinario all'amante che Phobos ha perduto tanti secoli prima.
Aidan ha giurato di sterminare ogni stregone, fino a quando non sarà certo che quello che ha ucciso il suo ragazzo non sia morto insieme a tutta la sua specie abbietta. E sa fare il suo lavoro come se lo facesse da secoli, non da pochi anni. Ma il suo attuale bersaglio, uno stregone oscuro, si comporta in modo assurdo, cercandolo e avvicinandosi a lui invece che scappare e nascondersi.
In una strana danza tra preda e cacciatore, in cui i ruoli si scambiano e si mischiano, Aidan e Phobos si ritroveranno uniti dal caos e da un fuoco che rinasce costantemente dalle proprie ceneri.
RECENSIONE
Siamo in Inghilterra nel basso medioevo quando Phobos, il figlio del mugnaio, e Aidan, un cavaliere in pensione, vengono sorpresi a fare l'amore. L'omosessualità a quei tempi era un segnale del diavolo quindi Aidan viene subito messo al rogo in piazza davanti agli occhi del suo amato. Questo episodio scatena in Phobos una rabbia tale da sbloccare il potere degli stregoni e per il rancore dà fuoco a tutto il castello.
Phobos si condannerà per i sette secoli seguenti a una vita arida e senza amore, vendendo i suoi servigi da stregone per poter vivere, fino a quando un giorno a Washington incontrerà un uomo dell'Ordine di San Giorgio, una setta decisa a uccidere tutti gli stregoni in circolazione. Il suo nome è Aidan, come il "suo" Aidan, gli assomiglia tantissimo e ha anche il suo odore e Phobos rimane spiazzato.
Aidan ha la possibilità di compiere il suo dovere e uccidere Phobos, ma non ci riesce perchè in lui scatta qualcosa, un ricordo lontano di un tempo passato.
Eppure è uno stregone come quello che ha ucciso il suo fidanzato anni prima e lui deve sapere... Premetto che prima di questo libro non avevo mai letto storie d'amore M/M e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Il libro è molto scorrevole e si legge che è un piacere, e la storia d'amore è molto travolgente e intrisa di magia.
Buona lettura dalla vostra Whinnie
Nessun commento:
Posta un commento