TRAMA
Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.
RECENSIONE
Buongiorno piccole stelline, oggi la mia recensione parla di Tra le braccia del marine, destini intrecciati vol. 2, di Silvia Carbone e Michela Marrucci.
Mi ha colpita la dedica delle autrici perché l’ho interpretato come un inno alla resilienza.
“Dedicato a chi si alza al mattino per affrontare la giornata,
a chi cerca di trovare un senso nella vita,
a chi sorride al mondo, nonostante tutto.”
I miei tentacoli hanno afferrato con bramosia questo secondo volume, perché dopo aver letto la recensione del primo ero piuttosto incuriosita, e poi perché i marines hanno sempre il loro fascino…
Le mie aspettative non sono rimaste illuse, anzi, in questo libro ho trovato un bell’intreccio, sia di sentimenti che di corpi, non so se mi spiego…
La storia ci porta a scoprire il mondo del capitano Davis, sexy Top Gun, di Lizzy, sua esasperante ossessione e dei personaggi satellite che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie.
Lizzy ha sofferto, ha perso, ha lasciato la sua New York per la soleggiata San Diego, studia medicina e ha un obiettivo, quello di partire con Medici senza Frontiere per andare in Africa, c’è una cosa però che la trattiene, suo padre, l’uomo che l’ha amata e l’ha fatta sentire parte di una famiglia, lei che una famiglia non l’aveva mai avuta, il destino però gioca a carte coperte e non ci è dato sapere quello che ci aspetta, è con questo terrore che Lizzy fa i conti quotidianamente, con la paura di perdere tutto, di perdere le persone che ama.
Colin è affascinato da Lizzy, lui un seduttore incallito non capisce come non riesca a togliersela dalla mente.
Dal titolo e leggendo la trama non mi aspettavo certo la profonda descrizione di alcuni sentimenti, vi posso assicurare che in certi momenti ho avvertito la sofferenza per la perdita e la paura dell’ignoto, apprezzo sempre quando un romanzo riesce a coinvolgermi fino alle lacrime, siano esse di gioia o di tristezza, amo le emozioni che arrivano al cuore.
Passiamo alla valutazione, credo che la storia sia buona, il finale poi mi ha lasciata con il fiato sospeso, gli intrecci ci sono e sono interessanti, un libro senza troppe pretese che però ci lascia con una buona sensazione, quella di poter leggere e lasciare che la nostra testa sogni… magari un sexy marine tutto per noi!
Che altro dire?
Assegno 4 tentacoli e 4 bustini






Nessun commento:
Posta un commento