Oggi partecipiamo al review tour del romanzo di Erica Lenti Semplicemente Giò con la recensione della nostra Ursula.
SINOSSI
Giorgia sorride sempre alla vita e ha due grandi sogni: vivere di musica e incontrare il vero amore. Per un gioco del destino si imbatte in Liam, il perfetto principe azzurro. È un uomo dolce, gentile e bellissimo.
Ed è proprio quando pensa di aver realizzato uno dei suoi più grande desideri che la sua strada incrocia quella di Dylan, un ombroso e affascinante ex musicista.
E mentre l’attrazione per Liam risuona di una melodia classica e la passione bruciante per Dylan la travolge come un brano rock, Giorgia scopre che i due ragazzi sono legati da un passato doloroso e da un futuro incerto.
Nelle sue mani c’è la loro felicità, ma anche la sua.
«Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto di aver perso ciò che desideravi davvero.»
RECENSIONE
RECENSIONE
Buongiorno sirenette, oggi vi racconto dell’ultimo libro che ho letto, Semplicemente Gio’ di Erika Lenti.
Questo romanzo è veramente una boccata d’aria fresca, Gio’ è una ragazza fuori dal comune, lei vede il bello in ogni cosa o situazione, lei sorride alla vita, anche quando questa le tira una pedata nel sedere…
L’unico confidente è “l’amico suo” un diario su cui scrive fin da quando era bambina.
L’incontro con Liam è come tutte le cose che le capitano, ovvero rocambolesco, perché quando ruzzoli giù per una scalinata rompendo il tacco del tuo ultimo acquisto, la sola cosa che desideri è che un bellissimo principe ti risollevi e consoli.
Gli occhi a cuoricino e il sorriso stampato in faccia, un giro in moto e per Gio’ è amore, ma come sappiamo la vita non va sempre come dovrebbe andare.
Gio’ vive per la musica, tutto intorno a lei sono note e parole, proprio grazie alla musica incontra Dylan, l’opposto del principe azzurro, bello e tenebroso, che scatena in lei uno svolazzare di farfalle nello stomaco.
Ovviamente non sto a svelare gli intrecci di questa storia, peraltro piuttosto ben scritta, vi dirò solamente che sarà una buona lettura se non volete un libro troppo impegnativo, diciamo una parentesi positiva.
Se voglio trovare un difetto, sapete che mi diverte farlo, sono i testi delle canzoni dei Moda’ di cui questo libro è riccamente farcito, troppi, per il resto pollice su, per Semplicemente Gio’…
“Alla persona che sei, ai tuoi sogni, ai tuoi ideali, a tutto ciò che hai perso e che strada facendo hai trovato, al bene che hai donato e a quello che hai ricevuto, a tutto che non hai e che vorresti…”
Nessun commento:
Posta un commento